|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
andria
Utente V.I.P.
Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 18:08:55
|
Ciao andria, direi femmina di Pieris brassicae - Pieridae Pierinae
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 07:51:51
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Pieridae Genere: Colotis Specie:Colotis evagore
|
Interessante l'osservazione della deposizione su cappero, risultava già ta le piante alimentari note ma non mi era mai capitato
C'è un altro pieride che si spinge dal Marocco nel sud della penisola iberica, la Colotis evagore, che è monofago su cappero:
Paolo Mazzei Link Link |
Modificato da - mazzeip in data 25 settembre 2007 07:54:21 |
|
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:01:41
|
wow, che bella........ Mi piacerebbe sapere dove trovare una pianta di capperi, per il giardino che sto realizzando.
Link |
|
|
andria
Utente V.I.P.
Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:30:08
|
| Messaggio originario di annanik:
wow, che bella........ Mi piacerebbe sapere dove trovare una pianta di capperi, per il giardino che sto realizzando.
Link
|
La pianta della foto è stata acquistata in vasetto in un supermercato. Ti posso dire che era molto malridotta. Evidentemente ha trovato in quel giardino le condizioni ideali, pensa che è da giugno che non fa altro che dare capperi, e non ha ancora smesso! |
|
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 13:19:10
|
quindi dovrebbe essere facile da reperire. Chissà però dalle mie parti....!!!!grazie
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|