testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Ho ordinato il nuovo flash!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 aprile 2005 : 07:40:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Aspetto a giorni che mi consegnino il Flash Fujifilm FPF 54 che, rispetto al Nikon SB 800 che ho usato finora ha i seguenti vantaggi:
1- Completa compatibilità con la mia fotocamera Fujifilm S2 Pro
2- Potenza superiore - N.G. 42 rispetto ai 38 dell'SB 800
3- Possibilità di utilizzara la sincronizzazione in tempi rapidi (high speed synchronization).
Quest'ultima funzione mi consentirà di "congelare" le vibrazioni delle ali di un insetto mentre sta volando e di fissare quindi l'immagine delle ali perfettamente ferme! Sempre che non decida di fare la stessa cosa con il cavalletto!
Insetti, aspettatemi che arrivo!
Ciao a tutti
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in Data 06 aprile 2005 08:26:56

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2005 : 11:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcuni anni fa ho conosciuto un signore che era andato da Ergenton per farsi costruire un apposito flash per fotografare i colibri mentre succhiavano il polline dell'Ibiscus.

FOX
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 aprile 2005 : 12:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti alcuni anni fa molti flash non avevano tutte le funzioni dei flash disponibili oggi.
Attualmente sia le fotocamere digitali che i flash sono veri e propri computer e occorre stare molto attenti a verificare, prima dell'acquisto, che le prime siano completamente compatibili con i secondi.
Allego una foto, che sta anche sul sito, della "Macroglossa stellatarum", che, pur essendo un insetto appartenente all'ordine dei lepidotteri, ha un modo di succhiare il polline mentre vola, molto simile a quello dei colibri.
Se avessi già avuto il nuovo flash che ho ordinato, tutte la parti dell'immagine sarebbero venute completamente ferme.

Immagine:
114,38 KB

Ciao
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 06 aprile 2005 16:19:47

verna
Utente Senior

Città: sant'agata militello
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

1501 Messaggi
Micologia

Inserito il - 07 aprile 2005 : 05:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Citazione:
Insetti, aspettatemi che arrivo!

Dai tutti dal parrucchiere che arriva Francesco!

non vedo l'ora di ammirare i tuoi insetti dove appunto il flash è obbligatorio.
ciao, Andrea.

Modificato da - verna in data 07 aprile 2005 05:21:11

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 aprile 2005 : 16:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,
dopo aver strombazzato la mia ordinazione del flash Fujifilm FPF 54, a tutt'oggi la Fotodigit presso la quale lo avevo ordinato non è in grado di fornirmelo perchè dice che non è ancora disponibile.
Ho provato a cercarlo presso altri rivenditori, ma non sono riuscito a trovarlo.
Tu che sei così pratico del mercato delle attrezzature fotografiche anche attraverso internet, potresti essere così gentile da aiutarmi a trovarlo?
Tieni presente che desidero avere il manuale di istruzioni in italiano.
Ciao
Francesco

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2005 : 17:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce ne sono anche altri, intanto prova questi:

La Digital Discount lo dà fuori commercio;

€ 544 iva incl. Link
€ 377 iva incl. (da ordinare) Link
€ 340 + iva Link
€ 350 (+ iva?) Link
€ 544 Link (direi che è sempre factotus.it)
€ 354 (+ iva?) (da ordinare) Link

Paolo Mazzei
Link
Link

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2005 : 07:54:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente è arrivato il nuovo Flash Fujifilm FPF 54, anche se mi sono dovuto accontentare delle istruzioni in tedesco e in francese.
Comunque sono disperato, perche, lingue a parte, il libretto delle istruzioni è composto di oltre cento pagine con indicazioni complicatissime e comunque per me quasi incomprensibili.
Non sono ancora riuscito a individuare la funzione che mi interessa di più e cioè la sincronizzazione in tempi rapidi.
Aiutoooooooo! C'è qualcuno che può darmi una mano?
Francesco

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2005 : 07:59:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spiacente Francesco, dei flash capisco ben poco. Ma istruzioni nemmeno in inglese? Forse si riesci a trovarle da scaricare da internet. Come vanno i lavori? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2005 : 08:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Sarah:
Spiacente Francesco, dei flash capisco ben poco. Ma istruzioni nemmeno in inglese? Forse si riesci a trovarle da scaricare da internet. Come vanno i lavori? Sarah

Proverò a cercare in Internet, ma sarà difficile trovare le istruzioni in dettaglio. Per ogni prodotto ci sono soltanto le indicazioni di carattere generale.
Per la fine dei lavori ci vorrà ancora una settimana, ma il peggio è passato. Si è trattato di installare l'intero impianto di riscaldamento autonomo con tutte le tubature che percorrono l'intero appartamento e anche l'impianto dell'aria condizionata. Ora c'è rimasto solo il pittore per finire di riverniciare i soffitti e le pareti.
Naturalmente in queste condizioni di nuove fotografie ancora non se ne parla, con l'aggravante del nuovo flash che mi dà seri problemi!
Ciao a tutti
Francesco

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2005 : 08:55:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per FRANCESCO
coraggio che ormai sei in vista del traguardo
In merito al flash, veramente strano che non ci sia la lingua inglese
che impazza dappertutto (Scusami Sarah)
Sono curioso di vedere cosa sarai capace di fare, Francesco, con la
nuova attrezzatura super
Un salutone a tutti

Gianfranco

kartistafolle
Utente nuovo

Città: Prato

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2005 : 20:26:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il manuale in Italiano lo puoin trovare sul sito della Metz. Infatti FPF-54 non è altro che il Megablitz 54 MZ-4.

Link

Ciao

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 novembre 2005 : 16:03:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Flavio,
ti ringrazio moltissimo!
Sei un vero amico!
Ho appena visto il tuo messaggio e ricevuto la tua mail.
Ora cercherò di capirci qualcosa.
Ancora grazie!
Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 novembre 2005 : 10:51:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ENORME FREGATURA!
Dopo aver letto attentamente le istruzioni in italiano del Flash Fujifilm FPF 54, e dopo aver chiesto le informazioni relative alla Fotodigit, ho scoperto che il flash che la Fuji ha ribattezzato con il proprio marchio, ma che in realtà è un flash della Metz, è dotato della funzione HSS (High Speed Syncronisation), ma ne è sprovvista la fotocamera Fujifilm S2 Pro! e ciò nonostante avessi chiesto informazioni preliminari proprio alla Fotodigit prima dell'acquisto! Loro dicono che la mia richiesta non era stata apecifica, ma invece ero stato molto chiaro e loro mi avevano risposto che il flash era perfettamente compatibile con la S2 Pro per tutte le funzioni!
Ma potevo pensare che un flash che porta il nome della Fuji avesse la compatibilità della funzione che mi interessava per altre fotocamere tipo la Canon e la Minolta e non per una fotocamera Fuji?
A questo punto ho buttato 350 Euro, anche perché per tutte le altre funzioni mi trovo molto meglio con il flash Nikon SB 800!
Che cosa volete? Ritengo di essere un fotografo di buon livello, ma per le questioni tecniche sono un vero disastro!
COMPATITEMI, COMPATITEMI!
Francesco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 novembre 2005 : 13:06:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco, si tu mi fossi vicino ti passerei dei fazzolettini per
asciugarti le lacrime
Come ti capisco; a parte la cifra, non indifferente, sapere che si
è speso per non avanzare dal punto di vista attrezzatura è doppiamente
seccante. Se si aggiunge il fatto di essere stati mal consigliati...

ti allego alcuni siti che parlano di fotografia ad alta velocità
Link
Link
Link

Gianfranco

kartistafolle
Utente nuovo

Città: Prato

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2005 : 09:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Francesco, anch'io sono stato fregato....
Ho una Fuji S9500 e dato che dicevano che aveva il flash proprietario (FPF-54) e dopo aver chiesto lumi ad un negoziante, ho purtroppo creduto che funzionasse tutto in modo TTL, ma dopo aver visto il flash, essermi reso conto che è un Metz, sul sito della Metz stessa dichiarano che la S9500 non ha il TTL.... 340€ buttati.
Ti Compatisco, ti Compatisco...

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2005 : 12:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Flavio,
a questo punto compatiamoci a vicenda!
Nonostante la sperimentazione da parte mia della fotocamera Fuji S2 Pro mi abbia in massima parte soddisfatto, mi sto convincendo che la Fujifilm per molti aspetti non costituisce una impresa di produzione e di commercializzazione veramente seria e attendibile.
D'altra parte al momento dell'acquisto la S2 Pro era la fotocamera digitale reflex meno cara e mi consentiva di utilizzare le ottiche Nikon che possedevo già.
Fortunatamente oggi i prezzi delle digitali reflex Nikon sono decisamente più accessibili e stai sicuro che appena me lo potrò permettere chiuderò in un cassetto tutta l'attrezzatura Fuji, sostituendola con quella Nikon!
Ciao
Francesco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2005 : 13:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco,
dato che l'ultima tua affermazione mi interessa, che corpo Nikon
entra nei tuoi intenti(per non dire obiettivi)
Eventualmente mi puoi rispondere in via riservata in quanto non so
se la mia domanda rientri nello spirito del forum
Comunque grazie

Gianfranco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2005 : 14:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Gianfranco:
Francesco,
dato che l'ultima tua affermazione mi interessa, che corpo Nikon
entra nei tuoi intenti(per non dire obiettivi)
Eventualmente mi puoi rispondere in via riservata in quanto non so
se la mia domanda rientri nello spirito del forum
Comunque grazie

Gianfranco

Gianfranco, non vedo proprio perché non possa rispondere pubblicamente alla tua domanda.
Ancora non ho idee precise, ma la Nikon D200 con il flash doppio, visto che già possiedo anche il flash SB 800, potrebbe rientrare nei miei intenti.
Vorrei però assicurarmi, a questo punto senza ombra di dubbio, che questa fotocamera sia compatibile anche per la funzione HSS con il flash SB 800.
Francesco

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2005 : 16:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da Link :

The Nikon D200 features a built-in pop-up flash that supports i-TTL flash control. Wireless control over remote speedlights is possible with the built-in "Commander" mode similar to that found on the Nikon D70s. The enhanced commander feature on the D200 allows you to easily control up to 2 groups of remote speedlights wirelessly, with the built-in flash acting as the master. (Only with SB-800, SB-600 and SB-R200 Nikon Speedlights). 1/250 sec flash sync. FP High Speed Sync is available with the Nikon SB-800 Speedlight.

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Modificato da - mazzeip in data 25 novembre 2005 17:30:10

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2005 : 19:43:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo,
non mastico bene l'inglese.
Mi sembra di aver capito che la D200 è compatibile con il flash SB 800 per la funzione HSS.
Meno chiara la sincronizzazione a 1/250, da parte di quali flash?
Puoi essere così gentile da chiarirmi il tutto, possibilmente in italiano?
Grazie!
Francesco

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2005 : 23:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più o meno (Sarah mi perdoni...):

La Nikon D200 possiede un flash incorporato estraibile compatibile con il sistema di controllo flash i-TTL. Il controllo senza fili di unità speedlights remote è possibile per mezzo della modalità integrata "di comando" simile a quella presente nella Nikon D70s. La capacità potenziata di comando della D200 consente di controllare con facilità fino a 2 gruppi di speedlights remoti senza usare collegamenti, con il flash incorporato che lavora da flash principale (solo con gli Speedlights SB-800, SB-600 e SB-R200). Il sincro flash è 1/250 di secondo. La modalità FP HSS (sincro ad alta velocità) è disponibile in coppia con lo Speedlight SB-800

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net