testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Gechino sorridente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2007 : 22:41:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa è una prova per vedere se il radioservo per il flash, appena arrivato, mi permette l'uso del mio vecchio anulare "sunpak gx8r" sulla 350d.
Ovviamente ho fatto tutto in manuale, obiettivo 70-300di Tamron macro, mano libera.
Il risultato è questo:

Gechino sorridente

Altri dati:
File: - G:DCIM122CANONIMG_2218.JPG

DateTime - 2007:07:25 22:03:15

ExposureTime - 1/60 seconds
FNumber - 13
ExposureProgram - Manual control
ISOSpeedRatings - 100

DateTimeOriginal - 2007:07:25 22:03:15
DateTimeDigitized - 2007:07:25 22:03:15

ShutterSpeedValue - 1/60 seconds
ApertureValue - F 13.00
ExposureBiasValue - 0.00
MeteringMode - Multi-segment
Flash - Not fired, compulsory flash mode
FocalLength - 300 mm
ExposureMode - Manual
WhiteBalance - Auto
SceneCaptureType - Standard

Maker Note (Vendor): -
Macro mode - Normal
Self timer - Off
Quality - Fine
Flash mode - Not fired
Sequence mode - Single or Timer
Focus mode - MF

Metering mode - Evaluative
Focus type - Auto
AF point selected -
Exposure mode - Manual
Focal length - 70 - 300 mm (1 mm)
Flash activity - Not fired
Flash details -
Focus mode 2 - 8
White Balance - Auto

Secondo me, magari in accoppiata ad un buon macro che mi aiuterete a scegliere potrà tornare a lavorare a lungo

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2007 : 19:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se ho ben capito (non ho esperienza in casa canon purtroppo) hai utilizzato un adattatore (per radioservo vuoi dire che l'anulare funziona scollegato dalla macchina?)per far funzionare un vecchio anulare in manuale sulla digitale ...
l'illuminazione sembra buona, dovresti però provarlo in condizioni più estreme per valutare a fondo l'efficacia,
dover usare il flash in manuale (ho anche io un vecchio anulare che a volte uso in manuale sulla d70) fa perdere un po' di immediatezza negli scatti all'inizio, ma con un po'di esperienza dà buone soddisfazioni

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

andria
Utente V.I.P.

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2007 : 22:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto, il flash non è collegato direttamente alla macchina;
sulla slitta flash monto un trasmettitore radio, il ricevente lo collego all'anulare.
Lo so forse è un po' macchinoso, ma in effetti in questa maniera posso usare con l a 350d i miei vecchi flash.
Ora faccio altre prove, purtroppo come obiettivi macro in questo momento ho solo il tamron 90-300 di, che in effetti non è un vero macro.
Se vedo che con questo sistema riesco ad ottenere dei buoni risultati, posso pensare di investire in un vero obiettivo macro.

Franz44
Utente nuovo

Città: Cadoneghe
Prov.: Padova

Regione: Veneto

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2007 : 15:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea non è male; ti sarei grato se mi dicessi qualcosa di più sul sistema a radiocomando (dove si trova?), poichè anch'io posseggo il Sunpak GX8R che vorrei usare sulla Pentax 10K. Grazie e .. buon macro.

andria
Utente V.I.P.

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:03:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Franz44, benvenuto
il radioservo l'ho comprato su ebay, e devo dire che funziona veramente bene.
Si tratta di un trasmettitore che si monta sulla slitta del flash della macchina, e di un ricevitore che si monta ai flash in diversi modi, cavetto sincro, slitta. Il trasmettitore comanda sino a 4 flash.
Il nome dell'articolo è "Digital Wireless 4-Channel Slave Strobe & Flash Trigger"

Taurus
Utente Senior

Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 agosto 2007 : 22:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto simpatico il geco e molto utile il sistema...

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net