|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
andria
Utente V.I.P.
Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 19:57:40
|
se ho ben capito (non ho esperienza in casa canon purtroppo) hai utilizzato un adattatore (per radioservo vuoi dire che l'anulare funziona scollegato dalla macchina?)per far funzionare un vecchio anulare in manuale sulla digitale ... l'illuminazione sembra buona, dovresti però provarlo in condizioni più estreme per valutare a fondo l'efficacia, dover usare il flash in manuale (ho anche io un vecchio anulare che a volte uso in manuale sulla d70) fa perdere un po' di immediatezza negli scatti all'inizio, ma con un po'di esperienza dà buone soddisfazioni
Carlo
|
|
|
andria
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 luglio 2007 : 22:14:14
|
Esatto, il flash non è collegato direttamente alla macchina; sulla slitta flash monto un trasmettitore radio, il ricevente lo collego all'anulare. Lo so forse è un po' macchinoso, ma in effetti in questa maniera posso usare con l a 350d i miei vecchi flash. Ora faccio altre prove, purtroppo come obiettivi macro in questo momento ho solo il tamron 90-300 di, che in effetti non è un vero macro. Se vedo che con questo sistema riesco ad ottenere dei buoni risultati, posso pensare di investire in un vero obiettivo macro.
|
|
|
Franz44
Utente nuovo
Città: Cadoneghe
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2007 : 15:58:54
|
L'idea non è male; ti sarei grato se mi dicessi qualcosa di più sul sistema a radiocomando (dove si trova?), poichè anch'io posseggo il Sunpak GX8R che vorrei usare sulla Pentax 10K. Grazie e .. buon macro.
|
|
|
andria
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:03:33
|
Ciao Franz44, benvenuto il radioservo l'ho comprato su ebay, e devo dire che funziona veramente bene. Si tratta di un trasmettitore che si monta sulla slitta del flash della macchina, e di un ricevitore che si monta ai flash in diversi modi, cavetto sincro, slitta. Il trasmettitore comanda sino a 4 flash. Il nome dell'articolo è "Digital Wireless 4-Channel Slave Strobe & Flash Trigger"
|
|
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 15 agosto 2007 : 22:34:12
|
Molto simpatico il geco e molto utile il sistema...
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|