|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 07:52:36
|
Oltre che sulle tecniche della ripresa sarebbe interessante se qualcuno ci insegnasse qualcosa sulle tecniche del ritocco post scatto. Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 08:54:24
|
Sarà fatto anche quello, è già stato proposto agli admin.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2007 : 09:51:03
|
Cara Simo, ho appena scritto sul post della Lophyridia littoralis nemoralis una risposta ad un tuo commento che in effetti si attaglia meglio a questo discorso iniziato qui. Vorrei riproporlo pari pari indicandone anche il link:
Link Una buona giornata, Beppe
Bentrovata Simo. Grazie per i complimenti che fa sempre piacere accettare. Sì...devo dire la verità sono proprio soddisfatto perchè non pensavo sarei riuscito ad avvicinarmi così tanto a questi diavoletti impazziti. Ma con un po' di ingegno e tanto tempo disponibile per tornare a provare, alla fine sono riuscito nel mio scopo. Non sto a pubblicarne altri ma ho ancora numerosi scatti. Non avevo letto il post in cui tu mi rimandi ed in effetti era un qualcosa che desideravo precisare anch'io, dopo aver notato da parte di qualcuno, netta avversione a condividere le proprie esperienze di ritrovamento, di modalità di scatto e di tecniche di avvicinamento e di ripresa. Mi sembrano gelosie professionali che possano tener nascoste coloro che fotografano per mestiere....ma in un forum di amatori mantenere questi segreti è abbastanza sciocco e senza senso. Anzi, è esattamente il contrario di quanto si dovrebbe fare. Condividere le esperienze, le tecniche e ....perchè no...anche le emozioni provate. Tutto va finalizzato per farlo rientrare nel nostro bagaglio culturale e spirituale in modo da accrescerlo e regalarlo a chi ancora non ha avuto la fortuna di incontrarlo seguendo un proprio percorso di crescita. Il desiderio di sbalordire e di eccellere mi sembra esclusivamente un'esaltazione del proprio ego che rifugge dagli scopi del forum. Secondo me, chi ha queste finalità (cosa peraltro legittima ed umana)farebbe bene a cercare altri luoghi dove poter esprimersi. Ma non frequentare questo forum. Ti auguro un buona giornata,
Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net