|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 21:00:02
|
Lo scorso sabato, nei pressi della strada che da Collina porta al rif. Tolazzi nel gruppo del M.te Coglians, ho trovato 5 piante di questa piccola orchidea dai fiori veramente minuscoli. Purtroppo la qualità delle immagini che seguono (2) è veramente pessima e mi scuso anticipatamente per questo, ma non potevo disporre della digitale, così le foto sono riprese direttamente dalla proiezione sul muro delle diapo. Inoltre, un po' per la scarsa luce presente, un po' per le ridotte dimensioni dei fiori, ma soprattutto per la mia incapacita', sono un po' sfuocate. Spero di poterle rifotografare prima della sfioritura, per adesso... accontentatevi!
Immagine: 224,6 KB
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 21:03:29
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Immagine: 156,86 KBSono inguardabili! ma chi si accontenta...gode. Ciao da Luciano |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 01:10:58
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Argh... che invidia...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 13:30:00
|
Ripeto quello che ha detto Effeci: Argh che invidia!!! Le foto forse non sono un granchè ma l'orchidea è straordinaria! ciao giampaolo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net