|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
|
sg
Utente Senior
Città: Palermo
Regione: Sicilia
1438 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2007 : 21:29:36
|
Per saperne di più: Link
s.g. ____
Link |
|
|
GALAXY1997-99
Utente Junior
Città: CASTELFIDARDO
Prov.: Ancona
Regione: Marche
82 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2007 : 02:25:15
|
Non e' esstinto ma ci manca poco, lo vedo molto sofferente, non oso pensare quanto soffra adesso con questa ondata di caldo. In condizioni ottime, con crescita normaòe, penso che sia un albero alquano simile all'abete greco----il mio albero preferito---- e soprattutto all'abete spagnolo, sembra quasi uguale a quest'ultimo
Link Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 22:02:17
|
Ho ricevuto anche le coordinate, grazie Domenico, chiedo spiegazioni per aggiungerle
37°50'39.17''N 14°1'14.41''E
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 22:49:00
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Ho ricevuto anche le coordinate, grazie Domenico, chiedo spiegazioni per aggiungerle
37°50'39.17''N 14°1'14.41''E
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
In questo momento non è ancora possibile aggiungere le coordinate direttamente nel post perchè devo completare un modulino per l'inserimento diretto. L'alternativa è cercare castelbuono con la mappa e spostare la freccia verde fino ad ottenere quelle coordinate specifiche.
Ben |
|
|
Bluedesert
Utente V.I.P.
Città: Castiglione Torinese
Prov.: Torino
Regione: Italy
188 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 18:03:20
|
Questa pianta è una di quelle ricercate dal Prof. Pignatti per l'opera di botanica.
Mi sembrava utile segnalarlo, magari l'autore delle foto potrebbe scattarne delle altre |
|
|
Licia
Utente V.I.P.
Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:27:52
|
Vi seganlo un lavoro svolto dal laboratorio di Bologna in cui ho lavorato per 8 anni. Io mi occupavo di impollinazione e non di molecole (tema di questo articolo) cmq, può essere interessante per capire lo stato di salute di questo endemita siuculo.
Detection of ephemeral genetic sub-structure in the narrow endemic Abies nebrodensis (Lojac.) Mattei (Pinaceae) using RAPD markers
Authors: L. Conte a; C. Cotti a; R. Schicchi b; FM Raimondo b; G. Cristofolini
Published in: journal Plant Biosystems - An International Journal Dealing with all Aspects of Plant Biology, Volume 138, Issue 3 November 2004 , pages 279 - 289
E' stato rilevato un alto livello di diversità genetica (Considerable levels of genetic variation were detected both in adult and juvenile sets), il che non ci dovrebbe far tremare per il pericolo di estinzione...
Ci sono pochi inidvidui adulti ma che hanno un buon grado di diversità genetica...in più ci sono molte piante giovanili ricoverate in vivaio.
Per chi fosse interessato vi ho segnalato il riferimento!
ciao Licia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|