testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 LINKS DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
 Grazie....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione  

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 23:09:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Ben,
per essere stato così tempestivo ad aprire questo Forum!

FOX

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 09:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo link che inserisco è quello di Mark Plonsky, che considero uno tra i migliori fotografi di macro:
Link
Mark è stato così amabile da avermi scritto, dopo aver visitato il mio sito, le seguenti frasi:

We have similar interests in photography. Your images are beauties to behold. What a wonderful collection. The flying shots are a particular treat. Thanx for sharing.
Happy shooting,
Mark

Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 15:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco l'indirizzo del sito di Luciana Bartolini, una simpatica amica che riesce a scattare delle ottime macrofoto di insetti con una digitale compatta, la Nikon coolpix 880

Link

verna
Utente Senior

Città: sant'agata militello
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

1501 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Francesco
sono andato a visitare il sito della Bartolini e devo dire che anche lei si esprime a livelli magistrali nel riprendere gli insetti.
Meno brillante (e me ne scuso con l'Autrice) il risultato quando si cimenta con i funghi (a parte qualche lapsus: Sarcoschypha coccinea).
Andrea.

Modificato da - verna in data 23 febbraio 2005 16:37:43

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie amici

FOX

Modificato da - FOX in data 03 marzo 2005 11:27:33

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:15:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea,
Luciana non è micologa e, se avessi visitato bene il suo sito, anche lei lo riconosce esplicitamente.
Ma tu se desideri imparare a fotografare come lei, dovresti guardare più le immagini che non le didascalie.
Francesco.

verna
Utente Senior

1501 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
solo lapsus Francesco.
Andrea.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 febbraio 2005 : 15:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho copiato qui di seguito la mail che mi ha mandato Luciana Bartolini, il cui sito ho inserito tra i link del forum
Francesco

Caro Francesco

Scusa per il ritardo della risposta, ma solo oggi nella mattinata sono rientrata in possesso del pc e quando ho scaricato la posta ho trovato la tua e-mail.

Sono andata subito a visitare il sito Natura mediterraneo e devo dire che è molto bello e interessante, così come il forum di macrofotografia di cui sei moderatore (anche gli altri sono molto istruttivi).

Ti ringrazio per avermi linkato per i siti di macrofotografia, ed essere menzionata dopo il sito di Mark Plonsky (eccezionale) mi fa molto piacere.

Un grazie anche per avermi difeso per il lapsus o errori di battitura (che ci saranno sicuramente) per aver sbagliato il nome del fungo, in serata correggerò.

Sono sicura che i tuoi suggerimenti siano utili a molti, anche a me che non faccio macrofotografia “spinta”, ma mi limito a fotografare i soggetti (insetti o funghi)
Il più vicino possibile ( macchinetta permettendo ) e con l'handicap di non poter mettere a fuoco in manuale (problemi con la vista).
Comunque leggerò i tuoi consigli.

Saluta tutti gli amici del forum

Ciao da Luciana

verna
Utente Senior

1501 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 febbraio 2005 : 16:13:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuna difesa Luciana perchè nessuno ti ha accusata.
E' evidentissimo che si è trattato di un grossolano lapsus.
Andrea.
p.s.
se poi sei interessata anche alla corretta determinazione e non ti offendi se qualche specie verrà rivista, non devi fare altro che dirlo.
E' sempre un Forum di Micologia e qualcuno potrà esserti pure d'aiuto.
Ma senza accuse o altre grosse parole! Solo affettuosamente come si suole fare tra amici.

Modificato da - verna in data 28 febbraio 2005 16:23:32
  Discussione Precedente Discussione  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net