|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 09:46:16
|
Il primo link che inserisco è quello di Mark Plonsky, che considero uno tra i migliori fotografi di macro: Link Mark è stato così amabile da avermi scritto, dopo aver visitato il mio sito, le seguenti frasi:
We have similar interests in photography. Your images are beauties to behold. What a wonderful collection. The flying shots are a particular treat. Thanx for sharing. Happy shooting, Mark
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 15:45:08
|
Inserisco l'indirizzo del sito di Luciana Bartolini, una simpatica amica che riesce a scattare delle ottime macrofoto di insetti con una digitale compatta, la Nikon coolpix 880
Link |
|
|
verna
Utente Senior
Città: sant'agata militello
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
1501 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:03:06
|
ciao Francesco sono andato a visitare il sito della Bartolini e devo dire che anche lei si esprime a livelli magistrali nel riprendere gli insetti. Meno brillante (e me ne scuso con l'Autrice) il risultato quando si cimenta con i funghi (a parte qualche lapsus: Sarcoschypha coccinea). Andrea. |
Modificato da - verna in data 23 febbraio 2005 16:37:43 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:08:14
|
Grazie amici
FOX
|
Modificato da - FOX in data 03 marzo 2005 11:27:33 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:15:21
|
Andrea, Luciana non è micologa e, se avessi visitato bene il suo sito, anche lei lo riconosce esplicitamente. Ma tu se desideri imparare a fotografare come lei, dovresti guardare più le immagini che non le didascalie. Francesco. |
|
|
verna
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 16:36:43
|
solo lapsus Francesco. Andrea. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2005 : 15:35:24
|
Ho copiato qui di seguito la mail che mi ha mandato Luciana Bartolini, il cui sito ho inserito tra i link del forum Francesco
Caro Francesco
Scusa per il ritardo della risposta, ma solo oggi nella mattinata sono rientrata in possesso del pc e quando ho scaricato la posta ho trovato la tua e-mail.
Sono andata subito a visitare il sito Natura mediterraneo e devo dire che è molto bello e interessante, così come il forum di macrofotografia di cui sei moderatore (anche gli altri sono molto istruttivi).
Ti ringrazio per avermi linkato per i siti di macrofotografia, ed essere menzionata dopo il sito di Mark Plonsky (eccezionale) mi fa molto piacere.
Un grazie anche per avermi difeso per il lapsus o errori di battitura (che ci saranno sicuramente) per aver sbagliato il nome del fungo, in serata correggerò.
Sono sicura che i tuoi suggerimenti siano utili a molti, anche a me che non faccio macrofotografia “spinta”, ma mi limito a fotografare i soggetti (insetti o funghi) Il più vicino possibile ( macchinetta permettendo ) e con l'handicap di non poter mettere a fuoco in manuale (problemi con la vista). Comunque leggerò i tuoi consigli.
Saluta tutti gli amici del forum
Ciao da Luciana
|
|
|
verna
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2005 : 16:13:34
|
Nessuna difesa Luciana perchè nessuno ti ha accusata. E' evidentissimo che si è trattato di un grossolano lapsus. Andrea. p.s. se poi sei interessata anche alla corretta determinazione e non ti offendi se qualche specie verrà rivista, non devi fare altro che dirlo. E' sempre un Forum di Micologia e qualcuno potrà esserti pure d'aiuto. Ma senza accuse o altre grosse parole! Solo affettuosamente come si suole fare tra amici. |
Modificato da - verna in data 28 febbraio 2005 16:23:32 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|