|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
serrafish
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
188 Messaggi Tutti i Forum |
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 maggio 2007 : 13:57:27
|
ah dimenticavo:stamattina mentre passeggiavo nelle campagne romane. |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 14:22:35
|
Cattivo? forse,... ma molto bello!!
Scusate si mi ripeto, ma credo che lo Hyerophis viridiflavus sia tra i più bei serpenti italiani! |
Modificato da - aspis in data 17 maggio 2007 14:23:42 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 15:01:38
|
Cattivo? Pensa quanto saresti cattivo tu se, mentre passeggi tranquillo, uno ti saltasse addosso e ti prendesse per il collo... Molto bello, comunque
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 16:22:07
|
| Messaggio originario di aspis:
Cattivo? forse,... ma molto bello!!
Scusate si mi ripeto, ma credo che lo Hyerophis viridiflavus sia tra i più bei serpenti italiani!
|
Secondo me è il più bello...specie gli esemplari tutti neri! |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 16:54:57
|
I biacchi sono serpenti davvero interessanti, l'incontro più emozionante ovviamente senza la fida compattona dietro è stato quando ne ho sorpeso uno di dimensioni ragguardevoli predare un adulto di Chalcides chalcides: appena mi ha sentito avvicinarmi si è issato per vedere cosa accadeva mentre aveva il povero sauro che si dimenava fra le fauci, sono rimasto immobile e dopo poco a finito il suo pasto. Dalle mie parti non ho mai visto un solo carbonarius, però non ne sento la mancanza, visto che alcuni esemplari hanno una percentuale di giallo davvero notevole, il soggetto della foto l'ho tenuto in terrario un paio di settimane per curarlo da alcune escoriazioni che si era procurato rimanendo impigliato in una rete a messa a protezione di un orto. saluti EMa
Immagine: 61,9 KB
Immagine: 40,18 KB |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 17:25:33
|
E' proprio vero che tutto è relativo!! A furia di vedere esemplari tutti neri mi sono venuti un pò a noia!! Invece non ho mai visto dal vivo un esemplare "verde e giallo"
Immagine: 265,21 KB |
Modificato da - aspis in data 17 maggio 2007 17:29:00 |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 19:49:17
|
serrafish ma era un biacco erbivoro? A giudicare da tutta l'erba che aveva in bocca sembra di si |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 19:49:58
|
Comunque splendido!!! Quanto era lungo? un metro o di più? |
|
|
serrafish
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 maggio 2007 : 22:26:19
|
si sarà stato un metro e poco piu,forse 1,10-1,15.se sia il piu bel serpente italiano non lo so,a me piacciono tutti.il piu irrequieto sicuramente.che bello quando li rilascio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net