|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13225 Messaggi Tutti i Forum |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2016 : 19:00:24
|
che incontro super!
Io non saprei aiutarti. Forse conveniva postare la richiesta direttamente in Piante
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 29 giugno 2016 : 19:07:15
|
L'ho fatto ma ho voluto fare la richiesta anche qui. Le larve erano decine in pochi metri di sentiero! C'era anche la pupa!!
Immagine: 106,4 KB Immagine: 74,12 KB |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2016 : 19:20:03
|
...dunque stai tentando di farmi morire d'invidia, è questo che vuoi?
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 29 giugno 2016 : 20:52:17
|
Probabilmente succederà se dal 7 al 10 luglio potrò fotografare la maturna in Val di Susa. |
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2016 : 17:21:40
|
La pianta nutrice è Veronica allionii Vill., Scrophulariaceae, presente in Italia solo nelle alpi sudoccidentali. Credo sia una novità come pianta nutrice di tale specie. Qualcuno può smentire? Non ho pubblicazioni recenti sui Ropaloceri. Giorgio. |
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 06 luglio 2016 : 19:18:40
|
Purtroppo la crisalide postata sopra appartiene a Melitaea varia, estremamente simile a quella di E. cynthia. Il collega lepidotterologo I. Bendazzi che l'ha raccolta me lo conferma. Purtroppo posso inviare solo foto delle esuvie di E. cynthia poiché non disponiamo di foto di crisalide avendole scambiate sul campo. Eccola. Giorgio. Immagine: 113,27 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net