|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2007 : 23:19:38
|
In attesa della diagnosi definitiva e "determinante" di Agostino, mi pare di poter dire che il tuo Libelloides somiglia molto al mio L. ictericus siculus. Quindi dovrebbe essere il L. ictericus corsicus (o L. corsicus, secondo le più recenti vedute ? ). Ma forse è meglio attendere Agostino....
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in data 10 aprile 2007 23:22:04 |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2007 : 09:54:03
|
In attesa di Agostino, confermo L.corsicus, comunissimo in Sardegna quasi ovunque.
Daniele |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 15:12:20
|
Eppperfortuna che a me rimane da dire che è una femmina, sennò cosa ci resto a fare qui...
Buone cose
Agostino Letardi |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 20:16:05
|
| Messaggio originario di Velvet ant: Quindi dovrebbe essere il L. ictericus corsicus (o L. corsicus, secondo le più recenti vedute ? ). |
Siccome sono responsabile delle più recenti vedute, rivestito della mia nuova autorità di moderatore (), impongo l'adozione di L. corsicus tout court.
Ciao Roberto
NOTA: piano piano intendo rivedere le non molte discussioni sui Neurotteri correggendone, se necessario, le determinazioni e "taxandole". Credo più utile inserire un messaggio "pubblico" nelle discussioni con qualche modifica nell'ID piuttosto che eseguire una "taxazione" ( che termine) "silente" (e questo non è migliore ) ().
verum stabile cetera fumus |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|