|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 09:05:41
|
Ciao jiri, dubito sia possibile distinguere (almeno per me), Acronicta(Triaena)cuspis da tridens e psi, da foto
|
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 09:54:35
|
Grazie Giancarlo, hai ragione, mi sono lasciato influenzare dal desiderio. La Acronicta (Ma perchè nel Robineau sono tanti nomi diversi?! Non sarà un libro così vecchio per non essere aggiornato!) cuspis dovrebbe avere una striscia nera in mezzo al collare, che sulla mia foto non si vede. Sarà la solita tridens, anche se la possibilità di incontrare la cuspis ci dovrei avere, visto la presenza dela sua PAL. Ciao Jiri |
Jiri |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 14:01:38
|
| Messaggio originario di Jiri:
Grazie Giancarlo, hai ragione, mi sono lasciato influenzare dal desiderio. La Acronicta (Ma perchè nel Robineau sono tanti nomi diversi?! Non sarà un libro così vecchio per non essere aggiornato!) cuspis dovrebbe avere una striscia nera in mezzo al collare, che sulla mia foto non si vede. Sarà la solita tridens, anche se la possibilità di incontrare la cuspis ci dovrei avere, visto la presenza dela sua PAL. Ciao Jiri
|
Non conosco il tuo volume, ma, evidentemente, non credo sia aggiornato; del resto, la tassonomia muta continuamente. Ti consiglio, se hai qualche dubbio, di controllare genere e specie dal sito di Paolo, che è aggiornatissimo
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2015 : 09:52:33
|
Grazie Federica, hai ragione, per fortuna c'è "il Santo LEPS", come lo chiamo io tra me - Paolo sta facendo un lavoro utilissimo. |
Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|