|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
il grigio
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Regione: Sardegna
409 Messaggi Flora e Fauna |
|
fastelli14
Utente Junior
Città: Ghizzano
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
60 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2007 : 22:41:32
|
Dalla forma direi che si tratta della martora. Ma che ha mangiato? La cioccolata.
Ciao da Flavio
Link |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 marzo 2007 : 23:48:21
|
ciao a tutti...qualcun'altro potrebbe confermarmi la determinazione?
grazie mracu |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 13:17:25
|
Non ho esperienza per quanto riguarda il gatto selvatico. Per quanto riguarda la martora, potrebbe essere. Mi dispiace non poter essere più sicura!
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 13:38:13
|
Guida alla mano posso dire che: escluderei il gatto,(sia esso domestico che selvatico)in quanto Felini e quindi i loro escrementi vengono ricoperti con materiale vegetale raccolto intorno(terra o anche neve). Faina e Martora(dimensioni 8-10cm,diametro 1-1,2 cm)escrementi simili,attorcigliati a spirale e appuntiti ad una delle 2 estremità.Un mezzo per distinguerli può essere fornito dall'odore:quello della Faina disgustoso,quello della Martora di muschio. Ermellino: simili a quelli sopra ma più piccoli,3-4cm e diametro 5-10. Volpe: 5-8cm,diametro 1,2-2,5cm,arrotondato ad un estremità e appuntito dall'altra.
Penso si possa prendere in considerazione il tasso,nonostante usi le "lattrine"(piccole buche attorno alla tana),potrebbe essere stato lontano da casa.....
ciao giorgio