|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2014 : 15:47:07
|
Sì. Sarebbe più facile. A volte si fa e sarebbe utile farlo sempre. Per quel che mi riguarda, vedrò di ricordarmene.
Speriamo che poi altri non si scoccino se sentono ripetere sempre il solito tormentone ... |
luigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 12 maggio 2014 : 15:49:48
|
| Messaggio originario di elleelle:
Sì. Sarebbe più facile. A volte si fa e sarebbe utile farlo sempre. Per quel che mi riguarda, vedrò di ricordarmene.
Speriamo che poi altri non si scoccino se sentono ripetere sempre il solito tormentone ...
|
Repetita iuvant!
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 13 maggio 2014 : 18:50:11
|
Vorrei aggiungere un'altra "preghiera". Sarebbe bello se nel titolo o almeno nel testo della discussione apparisse sempre la "famiglia". Altrimenti, dato che alle immagini in galleria si accede appunto attraverso la "famiglia", occorre andare a cercarla su Wikipedia, dove non sempre è aggiornata.
Grazie a tutti
Vladim |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 13 maggio 2014 : 20:15:12
|
Meglio cercarla su Fauna Europaea, che è facilmente disponibile in rete, ed è la fonte ufficiale del forum.
Link |
luigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 13 maggio 2014 : 22:01:12
|
Meglio cercarla su Fauna Europaea, che è facilmente disponibile in rete, ed è la fonte ufficiale del forum.
Link
|
D'accordo, devo ammettere che su questi hai ragione. Nondimeno, dato che chi identifica l'esemplare ne conosce evidentemente anche la famiglia, evidenziandola, renderebbe superflua un'ulteriore ricerca.
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2014 : 23:48:49
|
Link
|
Meglio di anunnciare più moderatore perchè lo staff di oggi non puo dare un servizio completo.... una vecchia richiesta da me!
moderatore Lepidoptera ora (5) per 23.000 temi e 5.000 (?)specie: Carlmor clido gomphus Mantis mazzeip Paris Raniero Velvet ant
in contrario ucelli: moderatore (3) per 18.000 temi e 255 specie: Bigeye Melanitta Stekal
come in un museo di oggi: 1 conservatore per ucelli e 1 per l'insetti
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 maggio 2014 : 16:55:22
|
Per parte mia non ho difficoltà a indicare la famiglia nel testo. Nel titolo, a volte, c'è poca capienza.
|
luigi |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2014 : 21:51:16
|
Vladim, intervengo solo perchè mi hai tirato in causa nel post su M. domestica maschio. Io (quando per altro la mia conoscenza ditterologica era molto meno approfondita),nel cimentarmi inizialmente con le identificazioni scrivevo spesso qualsiasi reperto valutassi, includento talvolta anche disegni e raffigurazioni con didascalie fatti da me. Mi sono reso conto che questi dettagli venivano poco/nulla considerati, e posso anche capire che risultino pesanti; ho così preferito evitare di aggiungerli. |
爱 自 然 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|