|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 15:58:06
|
Cari amici, per continuare il discorso sul genere Gibbula, vorrei chiedervi se siete sempre d'accordo a trattare separatamente le singole specie, per non creare troppa confusione... Se è così sarebbe il caso di trattare separatamente anche la umbilicaris (con le sue varietà)... Aprirò di seguito una discussione sull'argomento, pregando, se possibile, chi ha postato le foto di umbilicaris nella discussione di G. rarilinea ecc, di postarle di nuovo.... Abbiate pazienza, ma credo che così, anche se più lentamente, riusciremo ad avere alla fine una documentazione più consultabile e facile da "riunire" per tutti gli utenti del forum. Ovviamente se preferite fare diversamente... niente in contrario!!! Ciao a tutti
Bruno
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 marzo 2007 : 11:17:13
|
Scusa Chiton, forse perchè sono stata quasi un mese assente,ma non ho ben capito quali siano le singole specie di Gibbula ancora da trattare ed inoltre vorrei sapere se posso unirmi anch'io nel postare le foto. Grazie Spanter |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2007 : 13:05:42
|
Sono d'accordo con i Chiton!!!!! Ciao ciao
|
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2007 : 14:34:26
|
| Messaggio originario di spanter:
Scusa Chiton, forse perchè sono stata quasi un mese assente,ma non ho ben capito quali siano le singole specie di Gibbula ancora da trattare ed inoltre vorrei sapere se posso unirmi anch'io nel postare le foto. Grazie Spanter
|
Certo che puoi, cara Spanter!! Anzi, non vedevamo l'ora che anche tu potessi tornare all'attivo (, gestori permettendo...) per mandare delle belle foto ! L'idea delle Gibbule è nata dopo il primo degli incontri ravvicinati, che trattava, cioè in cui ITALO TRATTAVA di Gibbule..... L'idea è quella di riordinare un po' tutto il materiale gibbulesco degli amici del forum, unitamente ai commenti che Italo o Ermanno, o Myzar avevano già fatto o faranno via che manderemo tutti le foto dei nostri esemplari, e poi riunire il tutto in un'unica discussione (tipo quelle già fatte da te su altre famiglie) o comunque potersele salvare o stampare o altro tutte insieme... Su suggerimento di Italo ed Ermanno abbiamo preferito mantenere separate le singole specie, in modo che chiunque anche in un secondo tempo potesse aggiungere foto o commenti relativi ad una specie senza interrompere il "flusso" delle altre. Ho chiesto a Peter l'elenco aggiornato delle specie valide, e via via dovremmo affrontarle tutte.... Quindi, ricapitolando, per quelle (4-5, mi pare) di cui già si è aperta la discussione (da parte di Argonauta o di Chiton), basta aggiungere, foto, commenti, notizie di lavori ecc.) per tutte le altre chi vuole apre una discussione e gli altri ci si ...attaccano! Quindi: al lavoro!!!
Un caro saluto
Silvia |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 marzo 2007 : 13:38:13
|
Grazie Silvia per il chiarimento. Vedrò ciò che posso fare ma tanto per cominciare la G. spratti non la possiedo,purtroppo! Ciao Spanter |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net