testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Gabbiano: ancora grafite
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia


148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 marzo 2014 : 16:12:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Una bellissima immagine di gabbiano dal genio fotografico di Carlo Galliani mi aveva ispirato, tempo fa, questo disegno che intitolai "Silenzio", immaginandomi intorno all'animale (modificato nella posa) la quiete lacustre in un giorno nebbioso...

Immagine:
Gabbiano: ancora grafite
84,67 KB

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2014 : 18:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia...
Ci mancavano i tuoi disegni, Meg

Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2014 : 15:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Mi piace come hai reso il riflesso e l'increspatura dell'acqua
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2014 : 21:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il disegno è molto bello, la foto non so.
Certo sembra di "sentirlo"!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia


148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 marzo 2014 : 12:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi, grazie a tutti. La foto ritraeva solo il gabbiano, che però teneva il capo più chinato; se riesco a ritrovarla inserisco il link, ma la vidi molto tempo fa... se Carlos passa di qui può dirci lui dov'è

Puckie, ma lo sai che avevo ritratto anche le tue bellissime magnolie? Link

Spero di riuscire presto, con la primavera, a farmi qualche bel giro per ritrarre dal vero: è tantissimo che non ne ho la possibilità!
Un caro saluto a tutti!

elena
Link
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 08:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra una foto tanto è bello, come sempre bravissima!

Ciao
Monica

Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 10:26:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tecnica eccellente Meg!
Proprio un bel lavoro.

Ci diresti anche le misure e il tipo di carta?




tolomea
Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia


148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 marzo 2014 : 12:17:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tolomea, le misure sono 44x22, la carta è un comunissimo Fabriano 4 liscio.
Ciao Monica, grazie!
Saluti a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2014 : 12:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Meg!




tolomea
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior


Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2014 : 21:52:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho mai fatto commenti in questa sezione ….non sono competente ma vedendo questo disegno non ho potuto non farti i complimenti Meg
bravissima

la mia galleria ….personale
Link
Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia


148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2014 : 09:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma grazie Poldino, davvero... io invece vorrei saper fare delle foto almeno decenti... non ho mai avuto la costanza di imparare! Mi affascina vedere i vostri scatti nelle altre sezioni!

elena
Link
Torna all'inizio della Pagina

sphere
Utente Junior

Città: ve


40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2014 : 09:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che cattura la mia attenzione in un disegno, dipinto, foto è la spinta alla riflessione che esercita in me la sua osservazione. Ciò che ha evocato in me questo disegno. A mio parere sei riuscita a riprodurre l'attimo (seppur modificato come affermi rispetto alla foto) l'istante in cui tutto si ferma e fuoriesce la vera essenza di un anima che interagisce con il mondo esterno e si esprime.
Lo percepisco come un momento molto "intimo" del gabbiano, solo con i suoi pensieri ove può cogliere l'espressione di se stesso nel riflesso di sè nell'acqua. La dualità fra essere ed apparire. I canneti possono forse offrirgli riparo, lo riportano alla realtà, la strada di casa, ove lui sembra dirigersi. La realtà a cui si è chiamati che compenetra il sogno, l'immaginazione.
Bellissimo, complimenti davvero!

Torna all'inizio della Pagina

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia


148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 aprile 2014 : 12:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sphere, sono colpita dalla tua riflessione... dovremmo tutti leggere le immagini con questa profondità!
Grazie ancora.

elena
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net