Autore |
Discussione |
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2013 : 21:05:08
|
Ciao, io propendo più per uno scoiattolo.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 24 novembre 2013 : 21:16:43
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Ciao, io propendo più per uno scoiattolo.
|
Grazie Nicola, a rileggerci,
un salutone Massimo |
|
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2013 : 10:49:01
|
Altri pareri??
Un saluto Massimo |
|
|
|
Dani 61
Utente Junior
Città: dolomiti
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
42 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 19:59:52
|
Nessun segno di incisivi o strappi da capriolo . Secondo me è passata una vorace " Arionidae " o lumaca rossa .( quella senza chiocciola per intenderci ). |
Daniele |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 11:24:03
|
| Messaggio originario di Dani 61:
Nessun segno di incisivi o strappi da capriolo . Secondo me è passata una vorace " Arionidae " o lumaca rossa .( quella senza chiocciola per intenderci ).
|
Grazie , per il parere credi sia opera di un Limax, bene. Nell'occasione faccio un "buon anno a tutti di NM"
Un saluto Massimo |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:13:50
|
| Messaggio originario di massimobabboni:
| Messaggio originario di Dani 61:
Nessun segno di incisivi o strappi da capriolo . Secondo me è passata una vorace " Arionidae " o lumaca rossa .( quella senza chiocciola per intenderci ).
|
Grazie , per il parere credi sia opera di un Limax, bene. Nell'occasione faccio un "buon anno a tutti di NM"
Un saluto Massimo
|
Niente Limax, loro hanno una radula e non denti di falce Cognosco le tracce di un cervo , ma non era neanche lui...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:16:34
|
Per me un roditore..... |
Alberto |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.
Città: Sassuolo
Regione: Emilia Romagna
484 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 23:27:37
|
secondo me quelli non sono segni di denti che in ogni caso dovrebbero essere accoppiati e nel caso di roditori anche sovrapposti; anche il modo con il quale è asportato il materiale non mi pare riconducibile a morsi di mammifero siano essi muniti o no di denti superiori |
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 13:24:11
|
E' davvero un segno singolare, di boletacee (porcini) mangiucchiati e rosicchiati ne ho visti davvero tanti ma mai con questi segni ....concordo in pieno con funghimundi e cmb...azzarderei tanto per dire qualcosa di un uccello, sembrerebbero segni lasciati da un becco...ma non ho mai sentito niente del genere...voi che ne dite? |
Luca |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 19:39:59
|
| Messaggio originario di nocino:
E' davvero un segno singolare, di boletacee (porcini) mangiucchiati e rosicchiati ne ho visti davvero tanti ma mai con questi segni ....concordo in pieno con funghimundi e cmb...azzarderei tanto per dire qualcosa di un uccello, sembrerebbero segni lasciati da un becco...ma non ho mai sentito niente del genere...voi che ne dite?
|
Luca, ho postato di proposito la foto per poter capire attraverso l'esperienza di tutti che cosa poteva essere stato a ridurre cosi il cappello del Boletus, sembra un 'incisione pure profonda , lateralmente è arrivato all'imenio, Grazie comunque per la partecipazione
Un saluto Massimo |
|
|
|
|
Discussione |
|