|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 ottobre 2013 : 22:52:35
|
MERAVIGLIOSA |
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 06:41:21
|
Capisco la tua emozione e la tua soddisfazione dopo tanta attesa. Concordo con te, é poco appariscente nei colori ma é molto elegante: stupenda!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 22:47:34
|
Grazie dell'apprezzamento, ragazzi
E il servizio fotografico non è finito: ecco il bozzolo - cocoon, per dirla all'inglese: Immagine: 196,87 KB |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 22:51:07
|
...ed il suo contenuto, la mobile e massiccia pupa
Immagine: 158,23 KB
Immagine: 161,16 KB
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 18 ottobre 2013 : 12:25:36
|
Grazie anche a te, Paolo! Lo so, se quel giorno non fossi stata di fretta avrei aspettato con lei nel bosco dove l'ho liberata (non potevo liberarla nel mio giardino antropico, ma dove l'ho trovata)
Per fortuna ho visto anche il maschio, in agosto: svolazzava disperato contro una vetrata e l'ho aiutato a ritrovare l'uscita Immagine: 95,61 KB
Federica |
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 17:39:49
|
Concludiamo con la "bruchessa"
Immagine: 211,7 KB
Federica |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 18:27:23
|
Ottimo reportage e bellissime immagini, complimenti Federica!
|
|
|
|
Holly
Moderatore
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 10:54:42
|
Mille grazie Giancarlo
Federica
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net