|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 14:19:43
|
Caro Squalo tu scrivi:
| La gilli(o jarli o come altro si chiama) nel Mediterraneo c'è.Questa postata l'ho trovata io vivente a Linosa su Astroides calycularis a 20mt e misura 29mm. Ne ho trovate altre 3 morte sempre in Sicilia (Linosa, Marettimo, Ustica) la più grande delle quali misura 45mm.Rara ,ma c'è!.
|
e poi: | Sicuramente più benevola la vita da cariniferus,specie su quelle di Lipari, tutte ben pasciute su un banco di Cladocora cespitosa che si estende su una superficie enorme, quasi come una barriera corallina tropicale.Eccole quì, misure : 45, 42, 39, 37,35 mm.
|
Sicuramente te le "guadagni" faticando + di me, ma il mio malloppo è robetta confronto alle tue coralliofile ...
...e poi sarei io la "miracolata"....
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 14:22:22
|
| Questa invece viene da Alboran e la vita deve essere stata di gran lusso.Ora è prontissima per la sfilata
Immagine: 256,38 KB
|
Maria Teresa complimenti!!! questa conchiglia è un attentato alle coronarie ...
Ciao Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:14:46
|
O' Divina Angela,sicuramente ho avuto "fortuna" , ma una cosa è trovare in mare qualcosa di raro diluito in 500immersioni, ben altro è trovarlo sulla spiaggia...magari proprio davanti casa!Questa non è fortuna ma è qualcosa di miracoloso
Squalo incantato |
|
|
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:40:07
|
Ciao a tutti. E' allora accertato che la gilli sia presente in mediterraneo, ma non riesco a trovarla sul CLEMAM. E' forse presente con un nome diverso che io non conosco? Toglietemi questo dubbio, grazie
Seahorse |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:56:18
|
| Messaggio originario di seahorse:
Ciao a tutti. E' allora accertato che la gilli sia presente in mediterraneo, ma non riesco a trovarla sul CLEMAM. E' forse presente con un nome diverso che io non conosco? Toglietemi questo dubbio, grazie
Seahorse
|
Si rova sul Cleman sotto Babelomurex gili. |
|
|
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:33:29