Autore |
Discussione |
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 agosto 2013 : 20:59:11
|
la lucertola è ancora lì? la tela a che altezza è costruita? Secondo me il ragno stava provando a "sganciare" la lucertola, magari si è accorto che era una preda fuori dalla sua portata. |
Andrea |
|
|
fabio68
Moderatore
Inserito il - 10 agosto 2013 : 22:14:48
|
Ciao Andrea,Latela è posizionata a circa 2 m di altezza,la lucertola l'ho liberata un ragnetto così piccolo non credo fosse in grado di mangiarla,ma mi ha impressionato la robustezza della tela,un ragnetto così piccolo può costruire tele che imprigionano esemplari molto più grandi e forti. |
fabio |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2013 : 13:22:16
|
capito , secondo me comunque, se non la liberavi tu, entro non molto ci avrebbe pensato il ragno, spesso quando nelle tele capitano prede troppo grosse o sgradite, sono proprio loro a liberarle. Poi in questo frangente, mi sa che rischiava di diventare in un attimo un gustoso spuntino . |
Andrea |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 00:03:40
|
Mi ricordo un'altra scena molto simile |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 12:12:27
|
Ho visto un'altra foto in cui una lucertola di piccole dimensioni (più piccola di quella in questa foto) era totalmente impacchettata e il ragno se ne stava nutrendo...E' una specie in grado di predare animali molto più grandi di lei. |
|
|
fabio68
Moderatore
Inserito il - 13 agosto 2013 : 15:21:05
|
Forse liberarla non è stata una buona idea,avrei dovuto aspettare per vedere l'evolversi della situazione ,d'altro canto però l'impacchettamento della preda penso sia un'azione che avviene da subito mentre quì la lucertola è rimasta appesa per almeno un ora e mezza rimanendo imprigionata solo per la coda |
fabio |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 15:37:31
|
Tranquillo, questa era decisamente troppo grande. Magari se lascia la coda chissà... |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2013 : 21:10:45
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Ho visto un'altra foto in cui una lucertola di piccole dimensioni (più piccola di quella in questa foto) era totalmente impacchettata e il ragno se ne stava nutrendo...E' una specie in grado di predare animali molto più grandi di lei.
|
sì, non volevo certo mettere in dubbio le capacità del ragno, ma questa volta penso fosse un pò fuori dalla sua portata la preda, almeno secondo me . |
Andrea |
|
|
|
Discussione |
|