testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Documentario sul Picchio rosso mezzano -Dendrocopo medius-
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 14:13:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per tutti gli appassionati di picchi il mio ultimo documentario "Il picchio rosso mezzano".
Il filmato è stato proiettato ieri al seminario "Gargano:scrigno di biodiversità" tenuto dal Cerb presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'università di Bari.

Vorrei ringraziare tutti gli amici di questo forum che mi hanno aiutato nell'identificazione delle larve degli invertebrati che appaiono nel documentario.
Buona visione


Manfredonia
Ventura Talamo
Link
Link

Modificato da - ventura in Data 06 marzo 2013 14:18:49

lupo8
Utente Senior

Città: Roma


2839 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 14:53:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo,grazie della condivisione.

Ignazio
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 15:19:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che documentario interessante e che bel montaggio! Complimenti e tante grazie!

Ciao
Monica

Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3997 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2013 : 15:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo!!

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2013 : 15:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo, grazie per averlo condiviso!
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2013 : 16:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Ventura!!! Ottimo lavoro!!!

Ciao

Massimo

P.S.: prima o poi 'sti picchi me li farai vedere dal vivo? :)

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimentissimi anche da parte mia.
Veramente un bellissimo documentario, grazie per la condivisione.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto ben fatto.
Immagini ferme e di grande interesse, uso misurato dello zoom, bellissimo ed educativo il testo, buona voce narrante, splendida musica etnica finale. Si vede che ci sono molte ore di girato, in tutte le condizioni climatiche e a tutte le ore del giorno.

Ascoltandolo solo con le casse interne al Pc mi è sembrato di notare qualche piccolissimo problema nella registrazione della voce, ma andrebbe sentito in modo diverso per poterlo dire con certezza.
In ogni caso nulla toglierebbe all'ottima qualità del lavoro.

Un prodotto molto professionale. Complimenti a Ventura e ai suoi collaboratori.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Documento straordinario, grazie per l'amore per la natura e per l'ambiente che esprimi e per la condivisione
Ciao
Ak

Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4878 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 18:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo. Complimenti e grazie per averlo postato.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 18:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo un immensa stima per le persone come te, che con infinita passione, conoscenza, costanza e rispetto, riescono a realizzare lavori come questo.
Ogni complimento che mi viene in mente, non è abbastanza appropriato per poterti ringraziare.
Con ammirazione, Claudio

Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 19:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dirvi,
sono lusingato dei vostri commenti.
Provo un grande piacere a condividere con voi le emozioni che ho provato osservando queste splendide creature e che penso di aver trasmesso in parte attraverso il filmato. Altra grande soddisfazione è quella di riuscire a raccontare attraverso questa forma di espressione, in cui sono autodidatta

Il documentario è frutto di circa 5 anni di osservazioni e continue scoperte di questo mondo "picchiesco" e ben due anni di riprese in cui ho accumulato ben 2 tera di materiale video.

Ne è valsa la pena.
Grazie ancora

Manfredonia
Ventura Talamo
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 19:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di claudiom:

Provo un immensa stima per le persone come te, che con infinita passione, conoscenza, costanza e rispetto, riescono a realizzare lavori come questo.
Ogni complimento che mi viene in mente, non è abbastanza appropriato per poterti ringraziare.
Con ammirazione, Claudio


Condivido assolutamente,grazie per l'amore per la tua terra che
riesci a trasmetterci..
Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

lupo8
Utente Senior

Città: Roma


2839 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 19:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non solo ne è valsa la pena,ma hai dato a me come penso a molti altri la possibilità di vedere un mondo che difficilmente potremo vivere di persona.Grazie ancora,ciao

Ignazio
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2013 : 22:04:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche da parte mia e complimenti per questo bellissimo documento!!!
Ciao
Franziska

Torna all'inizio della Pagina

upupa
Utente nuovo

Città: Certosa di Pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2013 : 01:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente ben fatto !!! Complimentissimi Non ho mai visto un picchio rosso mezzano e un giorno mi piacerebbe fare un giro nel Gargano anche perchè sono pugliese anch'io
Un caro saluto
Ciro (Pavia).

Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2013 : 13:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me lo sono gustato tutto senza interruzioni, e di solito dopo cinque minuti di video sono stanco Complimenti! È fantastico, un ottimo lavoro

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Ciro87
Utente V.I.P.

Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2013 : 14:03:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendido documentario, COMPLIMENTI!!
grazie di averlo condiviso con noi!

Ciro

Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2013 : 18:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire? Splendido!
Ho visitato il Gargano molto di sfuggita, nel 2008.
Non vedo l'ora di approfondire meglio questa magnifica parte dell'Italia

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2013 : 20:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contento che vi sia piaciuto!

Grazie!

Manfredonia
Ventura Talamo
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2013 : 17:16:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un documentario sul mezzano che però contestualizza anche le altre specie e documenta tutte le loro nidificazioni! da amante dei picchi non posso che farti un applauso, anche per la costanza con cui hai seguito queste specie sfuggenti!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net