|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 15:28:27
|
Immagine: 288,01 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 15:29:03
|
Immagine: 273,12 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 15:29:38
|
Immagine: 286,18 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2012 : 15:30:33
|
Immagine: 275 KB
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 19:26:00
|
A nessuno piace il ritratto del mio bel scorpione Euscorpius tergestinus femmina? certamente un bel fiore è piu bello,si pensa al suo profumo,al suo colore,una bella farfalla certamente invita alla gioia,alla bellezza delle sue delicate ali,ma anche questo è natura,vita,anche se la sua vista può impressionarci,i particolari del suo corpo sono stupendi,non sono uno studioso in questo ramo,ma amo tutto quello che è vitale,amo vedere le cose,gli animali,i fiori,le farfalle, per saperne di piu e migliorare il mio sapere,e questo forum mi da questo piacere,quindi anche questo fa parte del mondo che ci circonda,ma certamente a molti questo non piace,peccato,a me questo da gioia,vedere e conosdere cose nuove,ciao a tutti.
Baffo |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:12:08
|
Ciao Claudio, vedo ora le tue stupende macro e sulla qualità tanti complimenti, per il soggetto sembra di cuoio cucito a mano, se permetti un suggerimento, manca un'intero. Per la partecipazione dai tempo alle visite e non mancheranno i messaggi. |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 21:23:04
|
Ciao Claudio, belle le tue macro ma sarebbe stato interessante vederlo anche nella sua interezza.
Non hai altre foto a più largo raggio dove si possa notare il soggetto anche per una valutazione determinativa? Ops...non avevo letto che era stato già determinato. L'ha fatto l'esperto di scorpioni del forum? Ho visto la relativa discussione. Bene...bene!!!
Anch'io ho avuto la gioia di incontrarlo in montagna. Ecco la relativa discussione.
L'ho notato adesso rivedendo la mia discussione e lo chiedo agli esperti. Alla destra dello scorpione della prima foto mi sembra di notare un insetto che somiglia ad un piccolo di scorpione. E' possibile? Grazie!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 10 dicembre 2012 21:51:30 |
|
|
Monica67
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 13:15:16
|
Hai ragione anche questi animali meritano il nostro apprezzamento per la loro bellezza e particolarità. Come sempre molto bravo a fare foto
Ciao Monica |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:41:05
|
Ciao Flavio49,mi dispiace non aver messo il soggetto intero,ma trattandosi della sessione macro ho preferito mettere solo le foto particolari del soggetto,in ogni caso se vai nella sessione Scorpioni vedi anche il soggetto intero,in ogni caso non cerco complimenti,voglio solamente far conoscere anche questi stupendi animali,da molti denigrati certamente non sono tanto belli da vedere ma quando si conoscono si possono apprezzare,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:46:49
|
Su richiesta dei miei amici,allego una foto completa del soggetto.
Baffo Immagine: 280,18 KB |
|
Modificato da - Claudio Baffo in data 11 dicembre 2012 15:02:57 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:00:49
|
Ciao Nicola,e da tanto che non ti sento,grazie per i tuoi complimenti,ti ho allegato una foto completa del soggetto,ma come ho detto a flavio49 pensavo che in questa sessione macro andassero solo foto macro,in ogni caso non ci sono problemi,vi ho subito accontentato,ho visto e letto la tua discussione su lo scorpione che hai trovato dalle tue parti,molto interessante,Gioele è molto esperto in questo campo e ti ha dato subito la risposta giusta,ho guardato la foto del tuo scorpione con la lente di ingrandimento,e vicino alla sua zampa si vede realmente un piccolo scorpione,peccato che non te ne sei accorto,avresti potuto fare un bel servizio madre e figlio,penso che la prossima settimana vengo a fare un po di scii di fondo in Val Pesarina,a Pian di Casa,ora non c'è nulla da fotografare da quelle parti?ciao a presto.
Baffo |
|
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Città: Norma
Prov.: Latina
Regione: Lazio
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:03:10
|
Belle foto e bellissimo animale. ciao Carlo |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:08:21
|
Grazie Monica,i tuoi complimenti e gli appezzamenti su questi animali sono veramente ben accetti,onestamente non tutto il ceto femminile sa aprezzare questi animali,certamente per buoni motivi,perciò i tuoi apprezzamenti sono veramente sentiti,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 17:41:32
|
Grazie Carlo per i tuoi complimenti,sempre graditi,ciao.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|