|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 01:02:20
|
La guida ci mostra le ferite che, nonostante siano guarite, hanno lasciato il segno.
Immagine: 154 KB |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 01:05:15
|
Alla fine lo lasciamo andare per la sua strada. Immagine: 158,78 KB |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 01:05:20
|
Immagine: 164,48 KB |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 21:14:50
|
Mamma mia che botta..è stato bravo/fortunato a non sviluppare un'infezione dove manca la pelle,speriamo se la cavi . Un plauso comunque a chi se n'è preso cura e a golden eagle per la testimonianza . |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 08 ottobre 2012 21:16:08 |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:19:58
|
Grazie Falconez, speriamo che in futuro non incontri più persone simili. Ciao, Giulia |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 08:22:17
|
Bel gesto!
Non sarei preoccupato per il serpe. Ho potuto vedere bestiole con cicatrici da brivido ben rimarginate.
Per una brutta casualità ho pure potuto avere la certezza che i serpenti hanno una buona resistenza: questa primavera ho dovuto recuperare un biacco che si era messo su di una finestra socchiusa. La signora non vedendolo ha chiuso la finestra e solo a qual punto ha notato la presenza del serpente. Poi mi ha chiamato per recuperarlo, visto che era caduto in casa e si era rifugiato sotto ad un mobile. La povera bestia a veva delle escoriazioni alla schiena e una buona decina di cm di coda era ormai staccata dal corpo, tenuta solo da un piccolo lembo di pelle. Ho disinfettato le ferite e rimosso la coda e liberato il serpe dietro casa.
Il triste epilogo é che qualche mese dopo una vicina mi mostra, per identificare, il serpente che ha ucciso ai margini del bosco....era quel biacco. Ho potuto vedere che le ferite erano comunque ben rimarginate. |
Greg Meier
Link |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:00:30
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Bel gesto!
Non sarei preoccupato per il serpe. Ho potuto vedere bestiole con cicatrici da brivido ben rimarginate.
Per una brutta casualità ho pure potuto avere la certezza che i serpenti hanno una buona resistenza: questa primavera ho dovuto recuperare un biacco che si era messo su di una finestra socchiusa. La signora non vedendolo ha chiuso la finestra e solo a qual punto ha notato la presenza del serpente. Poi mi ha chiamato per recuperarlo, visto che era caduto in casa e si era rifugiato sotto ad un mobile. La povera bestia a veva delle escoriazioni alla schiena e una buona decina di cm di coda era ormai staccata dal corpo, tenuta solo da un piccolo lembo di pelle. Ho disinfettato le ferite e rimosso la coda e liberato il serpe dietro casa.
Il triste epilogo é che qualche mese dopo una vicina mi mostra, per identificare, il serpente che ha ucciso ai margini del bosco....era quel biacco. Ho potuto vedere che le ferite erano comunque ben rimarginate.
|
Incredibile..,quel biacco era proprio predestinato. |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:36:11
|
bel gesto! non capita spesso di vedere azioni come questa! miei complimenti! |
|
|
|
golden eagle
Utente Senior
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 15:00:32
|
Grazie anche a voi per le risposte, è tutto merito dei volontari LIPU. Per chi fosse interessato, qui ci sono anche le foto della liberazione di 4 civette e un gheppio: Link Ciao, Giulia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net