|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.
|
|
Autore |
Discussione |
|
pgalbano
Utente Junior
Città: Bologna
94 Messaggi Tutti i Forum |
|
pgalbano
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:52:27
|
Questa estesa è quasi 15 cm.
Immagine: 61,16 KB |
|
|
|
pgalbano
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:58:52
|
Ecco un altro grande esemplare, sempre sui 15 cm. Ho evidenziato in rosso la posizione del foro polmonare, che si vede bene nella mia foto ad alta risoluzione, ma temo che nel ridimensionamento per il forum possa non notarsi.
Immagine: 134,91 KB |
|
|
|
pgalbano
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2012 : 15:01:52
|
Altro esemplare di grandi dimensioni, circa 15 cm.
Immagine: 75,27 KB |
|
|
|
pgalbano
Utente Junior
Inserito il - 03 settembre 2012 : 15:11:04
|
Di questa ho evidenziato sempre il foro polmonare nella foto in cui l'animale è contratto. Nella seconda foto si vede un po' di piede.
Immagine: 124,46 KB
Immagine: 82,39 KB |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 15:13:21
|
Vedi - c'è un report su questa specie (è molto variabile!) |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|