Autore |
Discussione |
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
|
Gioquita
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 19:35:11
|
Immagine 4: 24 ottobre 2006 251,44 KB Immagine 5: 24 ottobre 2006 209,45 KB Immagine 6: 24 ottobre 2006 249,73 KB Immagine 7: 24 ottobre 2006 234,59 KB
Giovanni Link
continua |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 20:33:51
|
Bellissimo reportage.
Grazie Giovanni, ci regali sempre nuove emozioni.
Voglio tornare in quei posti incantevoli...
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 20:34:07
|
Reinserisco il messaggio eliminato che altrimenti avrebbe interrotto la bella sequenza di foto di Giovanni. L'Italia è il paese dei prodotti tipici ed è giusto che vengano valorizzati e portati alla conoscenza di Tutti. Il prodotto tipico coniuga in se sapori e saperi tramandati di generazione in generazione. Purtroppo però molti prodotti tipici sono in via di estinzione come gli animali o le piante, perché non si trova più qualcuno in grado di produrli e tramandarli alle generazioni successive. Peccato!
Alessandro PD |
|
|
spin
Utente Senior
Città: statte
Prov.: Taranto
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 21:11:47
|
Molto belle queste immagini che evocano un senso di''Mediterraneità''originale.Mi hanno colpito le foto 17 e 18,la 17 per la presenza (se non ho visto male)di un orologio solare col suo gnomone,la 18 per il salottino in pietra costituito da residui probabilmente di un vecchio frantoio dismesso.CIAO |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 13:59:40
|
Scusa Giò.. vedo solo ora questa bellissima seguenza....
Sei stato bravissimo..
Simo
Amare la natura è come amare se stesso....
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:10:34
|
Anch'io lo vedo solo adesso. Veramente un bel reportage e un omaggio degno ad una tradizione tutt'italiana. Ottimo lavoro Giovanni.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 19:27:53
|
Complimenti Giovanni! Gustando le bellissime immagini della spremitura delle olive, un delicato profumo è giunto fin qui. La vita, il sole, la pace, la natura... Quante efficaci evocazioni. |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 00:39:34
|
Bellissimo reportage Giovanni... Mi ricorda con piacere quand'ero bambino ed andavo con mio nonno a raccoglierle nella sua campagna (che poi purtroppo è stata venduta). Mi piacciono molto le foto paesaggistiche, soprattutto quei terrazzamenti con i muretti a secco... Curiosità: quest'anno non hai raccolto perchè gli alberi portavano poche olive? Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 06:34:17
|
Eh si niente olive quest'anno lo scorso anno è stato un buon raccolto al prossimo
Giovanni Link
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 11:52:15
|
La pianta dell'olivo ,specialmente se anziano, ha un fascino del tutto particolare. Da un senso di vissuto e incute rispetto
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|