|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 23:40:53
|
Ciao a tutti, in questi giorni di super-neve e super-gelo le mie mangiatoie sono affollate in un modo spropositato, tanto che ne ho dovuta costruire un'altra alla meglio per spartire un po' uccelli e cibo (ora ne ho 3). Solitamente metto al loro interno biscotti secchi (tipo i savoiardi o i tozzetti), granaglie varie, semi di girasole, un po' di pastone per insettivori, frutta secca e una mela e una palla di lardo (chiaramente tutto spartito tra le 3 mangiatoie)... Tuttavia, è uscito fuori, parlando con altri, che le granaglie e i biscotti non vanno messi se non perfettamente asciutti, altrimenti fanno male all'uccello che li mangia. Ora io mi sto preoccupando, perché sempre sempre asciutti non sono quelli che metto io. Però in natura quello che troverebbero a terra non sarebbe ugualmente bagnato? Spigatemi bene per favore perché mi preoccupo... grazie
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 11:59:10
|
yuuuhuuuuh |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 12:08:02
|
per me non ci sono problemi, io uso soprattutto semi (in gran parte chili e chili di girasole) e palle di grasso con semi... per i biscotti non so, mai usati perché non sono molto nutrienti, però non vedo come potrebbero essere dannosi se bagnati..
claudio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|