|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Qualcuno
Utente Senior
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Italy
993 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 22:04:23
|
ciao enrico
guarda che questa è visibilmente senz'ali, nemmeno gli abbozzi...
dal colore chiaro, direi individuo immaturo, probabilmente Euborellia sp.
e la spiegazione dellla scomparsa... è semplicemente che hai sottovalutato la sua capacità di arrampicarsi sulle superfici lisce
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
Qualcuno
Utente Senior
Città: palermo
Prov.: Palermo
Regione: Italy
993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 22:21:33
|
In effetti l'ho guardata tanto da lontano e postando la foto per'altro ingrandita invece non ho posato occhio su di lei.. evidentemente é come dici tu avrà scalato la superfice con una certa rapidità! Se é Euborellia beh allora forse quelle del mio giardino che ritenevo lo fossero non sono tali perché questa sembra abbastanza diversa.. in particolare la forma della "pinza".. stasera o domani vedo di postare anche quelle, del resto avevo anche alcuni dubbi a riguardo! |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 23:03:52
|
ciao enrico
anche se fossero la stessa specie, se quelle che hai visto sono adulti e questo è un ummaturo, non c'è niente di strano che i cerci (ossia la "pinza") siano diversi
aspetto le prossime foto
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|