testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Video Cothurnia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:23:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia



Sulla scia del successo dei video ultimamente pubblicati ne approfitto anch'io, è l'unico video che abbia mai fatto: lo scopo era testare la mia dannata Olympus e-p1, con il video se la cava bene (considerate che questa è una risoluzione molto ridotta rispetto all'HD) gli scatti continuano ad essere penosi.

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in Data 13 dicembre 2011 21:46:29

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
G ...... sei sicuro di aver messo bene il video? Non riesco a vederlo
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sono sicuro di averlo messo male.... adesso c'è il link.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, ora mi è comparso il link. Secondo me non è male il video, solo che forse c'è troppa acqua... hai provato a metterne meno e chiudere un pò il diaframma del condensatore per dare un maggiore contrasto?
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma volendo si potrebbe fare anche in post produzione... troppo bello quel soggetto, vorrei riprenderlo in contrasto di fase
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La ripresa è stata fatta mentre scattavo la foto qui sotto con il solo scopo di un test, la mia esperienza video si ferma qui, ho già un mucchio di cose da provare, dal momento che a voi riesce bene avrete uno spettatore in più.

Immagine:
Video Cothurnia
292,95 KB

Guido
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 22:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come preferisci.... beh... certo che come primo video non c'è male, il soggetto è anche molto trasparente e difficile da riprendere. Se magari più in la riprendessi questa tecnica sarebbe una bella cosa ma ... ovviamente solo se ti piace
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 22:16:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella!
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 22:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio, in questo momento il termine esatto è "frastornato", sotto pressione per lavoro, microscopio nuovo con il quale non sono arrivato dov'ero con il precedente, devo prendermela con calma, ho moltissime cose da imparare e provare, conosco bene la fotografia ed è meglio che, al momento, mi concentri su quello dove non parto proprio da zero.


Guido
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 22:41:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Che bella!


Che bello leggerti, Esco!

Sono un rottame, con una borsite temporaneamente invalidante alla spalla destra, un risentimento del medesimo tipo all'anca destra, una sempre più incalzante presbiopia bilaterale: leggendoti, mi sento alleggerito dalla compagnia!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 22:49:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volvox, ultimamente, essendo coetanei, il leggerti mi preoccupa non poco, ho un piede nella fossa e non lo so?
Ti auguro che tutti i tuoi acciacchi (presbiopia esclusa) siano passeggeri e dovuti magari ad attività non proprio consona alla nostra età: motociclismo, subacquea, discesa libera o magari paracadutismo.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 23:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sono un rottame, con una borsite temporaneamente invalidante alla spalla destra, un risentimento del medesimo tipo all'anca destra, una sempre più incalzante presbiopia bilaterale



leggendoti, mi sento alleggerito dalla compagnia!


Volvox, c'è per caso un nesso logico, una operazione biunivoca, un associazionismo di idee, una doppia implicazione tra queste due proposizioni?
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:55:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti, sia per il video che per l'immagine. Se con E-P1 hai fatto meraviglie, chissà cosa potresti tirare fuori utilizzando la Scopetek!!! Ieri ho finalmente ordinato per il mio micro il 10x planacromatico, spero di poter arrivare presto ai tuoi livelli, se possibile....
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 18:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho capito se mi stai prendendo per i fondelli: lo scatto è fatto con la Scopeteck, il video con l'e-p1 che costa 5-6 volte e ha caratteristiche, sulla carta, da farla impallidire, visti i risultati di Maurizio credo che la mia sia difettosa.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 20:33:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:
...Volvox, c'è per caso un nesso logico, una operazione biunivoca, un associazionismo di idee, una doppia implicazione tra queste due proposizioni?...


Direi, piuttosto, che c'è una connessione epistemologica, un'aferesi ontologica, un sincretismo apologetico, non ti sembra?

Per quanto riguarda Guido, non ti preoccupare, tu non stai con un piede nella fossa: ci sto io!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 20:44:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrà dire che mi preoccuperò solo per te (che è meglio!!!).

Guido
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 20:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di G55:

Non ho capito se mi stai prendendo per i fondelli: lo scatto è fatto con la Scopeteck, il video con l'e-p1 che costa 5-6 volte e ha caratteristiche, sulla carta, da farla impallidire, visti i risultati di Maurizio credo che la mia sia difettosa.

Guido


ciao, intendevo dire che sicuramente faresti ottimi video anche con la Scopetek, poi che la e-p1 sia migliore della tua seconda camera non potevo certamente saperlo, non mi ritengo assolutamente un "tecnico" in fatto di camere di ripresa per microscopia...
luca
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio, il problema è che la scopeteck l'ho acquistata per disperazione dopo il flop della e-p1, abbassando la risoluzione è possibile fare dei buoni video ma credo che qualsiasi telecamera HD possa fare meglio. Il positivo della scopeteck è il prezzo, l'ho pagata meno di 100€ spedizione compresa, non necessita di nessun raccordo e si monta tale e quale, salvo alcune situazioni, tipo campo oscuro, è molto veloce e facile da settare, se non si hanno grosse pretese è la soluzione più immediata con una qualità accettabile. Il passo successivo è sicuramente molto più costoso, un raccordo per reflex costa più della scopeteck.

Per chi cerca la qualità penso che la scelta obbligata siano le camere sia reflex che mirrorless, i sensori di dimensioni adeguate garantiscono ottima resa dei colori, una decina di megapixel ti permette aggiustamenti dell'inquadratura, caso a parte è rappresentato dalle compatte di qualità che pur con sensori piccoli permettono ottimi risultati, il prezzo però è da reflex, ultimo caso è Geppe: con una compatta del valore, da lui dichiarato, di 10 o 20€, si ottengono risultati profesionali.


Quello che mi rode è che ho reflex, mirrorless, compatta e bridge e riesco a far funzione in maniera adeguata solo la Scopeteck, perdità di elasticità delle arterie? Spero di no....

Guido
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 01:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma con il passare degli anni non si acquista il dono della pazienza?
Scherzo.....
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 20:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere così ma , come tu dici, si acquista (quindi a pagamento) un dono (per definizione gratis), non avendo soldi da gettare, ho preferito rinunciarci.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 21:07:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ai ai... eppure è la virtù più importante in questo campo. Magari trovi qualcosa su ebay di seconda mano, ho visto un vecchio 95enne che sta morendo e vuole donare la sua pazienza...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net