testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Nuovo acquisto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:20:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, dopo un mese di digiuno, causato sia dal lavoro che dalla voglia di provare nuove tecniche, sull'orlo della depressione ho pensato di fare un acquisto, Esco inorridirà alla vista, alla terza asta su ebay mi sono aggiudicato uno Zeiss photomich III in ottime condizioni.

Immagine:
Nuovo acquisto
167,52 KB

Modificato da - Guido Gherlenda in Data 30 novembre 2011 01:22:05

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho iniziato solo oggi a provarlo e sono riuscito a fare solo pochi scatti, appena avrò un po' di tempo dovrò tarare i regoli, la faccenda è complicata dalla presenza dell'optovar, teoricamente sono 5 ottiche x 3 posizioni, e ricordarsi di variarli al momento dello scatto sarà un problema.

Immagine:
Nuovo acquisto
284,17 KB

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 30 novembre 2011 01:27:32
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 08:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo, complimenti.

checchè ne dica Esco questi sono microscopi, hanno tutto un loro fascino.

chissà che fine ha fatto quello di Daleo.

per curiosità, intorno a che cifra te lo sei aggiudicato ?

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 09:07:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa per curiosità quella camera attaccata sopra è una Scopetek DCM? L'hai presa assieme al micro? La foto di cui sopra l'hai fatta con quella? No perchè somiglia molto alla mia ma la foto che hai fatto non somiglia pe' nniente alle mie
Io giudico i microscopi dai risultati che danno. Se quella diatomea è il risultato...complimenti per l'acquisto! Foto di grande qualità

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 13:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco sto scherzando, ogni tanto una punzecchiatina te la meriti viste tutte quelle che distribuisci..
La camera è una scopeteck DCM 510, sempre la solita, e la foto è fatta con questa.
Grazie per l'apprezzamento, ne ho proprio bisogno...

Per Geppe: se vuoi vedere i dettagli dell'acquisto ebay n. 120803246999, comunque 960€ + 85 € di trasporto, due ottiche neofluar, una plan neofluar ed una plan, il condensatore è un 1.4 con revolver per contrasto di fase, optovar e alimentatore, il raccordo per la camera me lo sono costruito. In questo momento mi sembra che su ebay c'è ne siano parecchi, ad es. ebay n.350508701640.

Grazie

Guido
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 16:25:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di G55:

Ciao a tutti, dopo un mese di digiuno, causato sia dal lavoro che dalla voglia di provare nuove tecniche, sull'orlo della depressione ho pensato di fare un acquisto, Esco inorridirà alla vista, alla terza asta su ebay mi sono aggiudicato uno Zeiss photomich III in ottime condizioni.


ciao, complimenti sia per il tuo acquisto che per la tua immagine.
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 20:40:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che mi è arrivato, nella foto è appoggiato sulla mia scrivania, la foto delle diatomee è la prima prova, solo la scopeteck è sempre la stessa, ( a dir la verità anche l'apo 40x ), questa sera spero di provare anche gli altri obiettivi.
Lo zeiss che avevo segnalato su ebay non è stato aggiudicato per mancato raggiungimento del prezzo di riserva, le offerte si sono fermate a 650€.

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 30 novembre 2011 20:42:07
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 20:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci dici qualcosa sugli obbiettivi che monta? (potenza, n.a., working distance, lunghezza tubo, coprioggetto, classe, tipo, ...)

Ma questo modello ha anche l'epi illuminazione verticale (quella che esce dagli obbiettivi)?

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"

Modificato da - escocat in data 30 novembre 2011 20:56:26
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 21:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco non sono in grado di fornire tutto quello che chiedi, posso leggere:

Neofluar 6.3/0.20 160/-
Plan 16/0.35 160/0.17
Plan Neofluor 63/1.25 Oil 160/0.17
Neofluar 100/1.30 Oil 160/-

Condensatore a revolver con anelli per il cdf, n.a. 1.4/0.32

Illuminazione sostituita con led da 3W (in arrivo un 10W)

Altro non so dirti, la working distance non la conosco, posso informarmi ma è sicuramente ridotta.

Guido
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 21:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie. Si, sicuramente le w.d. sono piccole (tranne che per il 6.3x). Il Neofluar 63x deve essere un gran bell'obbiettivo. Non capisco il 100x ad immersione, come mai è indifferente allo spessore del coprivetrino? MAH...può funzionare anche senza, allora. Forse era usato per episcopia in fluorescenza? Sarebbe interessante, quando si acquista un microscopio, chiedere chi lo usava e perchè.... MA NON IMPORTA. Era tanto per dire non mi mandare a quel paese

********************
"La mia ignoranza mi diverte moltissimo"
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarebbe proprio il caso di chiedere, prima di acquistare un micro, chi lo utilizzava, potrebbe esser un'informazione importante, non ci avevo mai pensato.

Riguardo il 100x non so proprio cosa dirti.



Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 30 novembre 2011 22:08:01
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 17:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma guarda guarda cosa vedo !

Qui ci dedichiamo alla microscopia pesante, stai attento alla schiena, quell'affare li è micidiale !

Ma poi sa anche farsi perdonare !

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net