|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lupo84
Utente V.I.P.
Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 19:27:24
|
Visto che si sta parlando di scoiattoli, qualcuno sa dirmi com'è lo stato di consevazione in Italia e nelle Marche (visto che sono di quella regione)? Faccio questa domanda perche in 5 anni ho visto solamente pochissimi scoiattoli, in giro di 2 settimane, nelle stesse zone ne ho visti 3, anche vicino ai centri abitati. Sono aumentati o è solamente un caso? GRAZIE |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 21:22:36
|
| Messaggio originario di Lupo84:
Visto che si sta parlando di scoiattoli, qualcuno sa dirmi com'è lo stato di consevazione in Italia e nelle Marche (visto che sono di quella regione)? Faccio questa domanda perche in 5 anni ho visto solamente pochissimi scoiattoli, in giro di 2 settimane, nelle stesse zone ne ho visti 3, anche vicino ai centri abitati. Sono aumentati o è solamente un caso? GRAZIE
|
Ciao Lupo84 qui a Roma siamo fortunati per veder scoiattoli in abbondanza basta fare una passeggita a Villa Ada (si trova sulla Salaria) sdersi su una panchina e ossrevare le fronde delle quercie...e lo spettacolo è assicurato.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2006 : 21:53:41
|
In provincia di Avellino lo scoiattolo è ormai estinto dagli anni settanta, un cranio è conservato nel Museo Zoologico dei Vertebrati di Avellino, si tratta di uno degli ultimi scoiattoli Sciurus vulgaris meridionalis Lucifero, 1907 catturati a Monteforte Irpino (AV) nel lontano 1972. |
|
|
Lupo84
Utente V.I.P.
Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2006 : 00:03:59
|
Anche io ho un cranio di scoiattolo. Quali osservazioni posso fare sul cranio e su tutto lo scheletro? GRAZIE |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net