testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Salvataggio di un piccolo geco poco fa!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:03:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Italia, Molise, Venafro (IS), 18/08/2011, ore 19:15 circa, 222 m s.l.m, all'interno della mia abitazione.
Lunghezza: circa 3-4 cm.
Poco fa ho "salvato" questo piccolo geco! Era entrato in casa mia e dato che ho una gatta in circolazione...ha rischiato davvero grosso!!!
"Catturare" un esserino così piccolo e fragile ma allo stesso tempo così scattante è un'impresa!
Con pazienza l'ho "coperto" prima con la mano sul muro, poi ho usato uno schiacciamosche per indurlo ad usarlo come via di fuga...e nel momento in cui vi era sopra, l'ho depositato all'interno di un contenitore di plastica trasparente!
Dopo avergli fatto queste foto l'ho liberato in un sottoscala: ho preferito non lasciarlo sul muro esterno dato che era ancora giorno e sarebbe stato vulnerabilissimo agli attacchi di eventuali predatori! Il sottoscala è indipendente dall'abitazione e tramite una finestra lasciata aperta potrà permettergli liberamente di uscire quando lo riterrà opportuno! Inoltre è pieno di cianfrusaglie dove può tranquillamente nascondersi! Ho fatto bene?
E' possibile stabilire a quale specie appartenga nonostante fosse nato da poco? Credo 2-3 settimane, anche se non sono un esperto!
Allego 4 fotografie!!!
Grazie in anticipo!!!


Foto 1: ma quant'è piccolo questo fighetto!!!



Immagine:
Salvataggio di un piccolo geco poco fa!!!
291,48 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:05:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 2: con una monetina da 2 centesimi di euro! Visto com'è piccolo??? P.S. Per Greg e Melo: io sono ancora più pezzente di voi ahahah!!!



Immagine:
Salvataggio di un piccolo geco poco fa!!!
291,02 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 3: non riusciva ad arrampicarsi per fortuna! Nonostante la loro rinomata capacità!



Immagine:
Salvataggio di un piccolo geco poco fa!!!
275,17 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:08:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 4: e come ultima foto vi regalo questo sguardo da VERI GECHI DURI!!! Alla prossima!!! P.S. Si dice che i gechi portino fortuna!!! Magari vinco al Superenalotto!!!



Immagine:
Salvataggio di un piccolo geco poco fa!!!
290,41 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:23:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' senza dubbio un geco verrucoso (Hemidactylus turcicus)
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 20:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tiraxiatu:

E' senza dubbio un geco verrucoso (Hemidactylus turcicus)



Grazie!
Da quanto tempo sarà nato secondo te?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net