Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 13:15:30
|
Interessante Tore, grazie per il tutorial
Vedrei meglio la discussione nella sezione "Novità e funzionamento del forum"
Carlo
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:02:39
|
Chiarissimo.
Grazie Alberto mmm... temo però che per il testo non funzioni... ho provato ma senza successo. Forse funziona solo per i titoli. Ho guardato anche le tabelle suggerite da CMB in codice html ma questi simboli non ci sono.
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:12:18 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:07:33
|
Intervengo solo per segnalare che questa discussione si collega a quest'altra: Link per chi usa Windows, ed a quest'altra ancora: Link per chi usa un Mac. Segnalo anche che in molti casi può non essere possibile inserire questi simboli nel corpo del messaggio: di solito, sono inseribili soltanto nei titoli delle discussioni, a causa della diversa formattazione automatica applicata dal forum. Segnalo anche che, su questi simboli e caratteri speciali, la versione data dalla funzione "Anteprima", che tutti consultiamo quando componiamo un nuovo messaggio, non è affidabile: per vedere se i simboli appaiono correttamente bisogna proprio postare definitivamente il messaggio ed andare subito a ricontrollare.
Link Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 15:16:33
|
Saluti a Forest
Mi sembra che ci siamo incrociati dicendo più o meno la stessa cosa a proposito del testo. Per i titoli evito di provare per non aprire una nuova discussione. Credo che il titolo di questa sia già una dimostrazione sufficiente.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 07 agosto 2011 15:17:57 |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2011 : 16:43:34
|
#9794; #9792; Come potete vedere sono i codici che ha postato Forest per il mac, ma questo è anche il risultato dell'inserimento usando ALT+12555 e ALT+12556 nel testo del messaggio. Per quanto riguarda l'oggetto del messaggio non ci sono problemi all'inserimento dei simboli, ma nel testo del messaggio ci restituisce (#9794; #9792) questo succede probabilmente perche nel sito il codice HTML è OFF?
salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
Modificato da - torecanu in data 07 agosto 2011 17:27:32 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 17:34:08
|
Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.
Link Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2011 : 19:54:08
|
| Messaggio originario di Forest:
Io ho visto che, anche racchiudendo il codice all'interno dai tag "code" e "/code" (inseribili facendo clic sul simbolo "#" in alto a destra nella finestra di composizione dei messaggi) oppure all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formattati, questi simboli, nel corpo del messaggio, non funzionano in ogni caso.
Link Link
|
Forest, questo codice "#9794" appare quando nella discussione inseriamo la combinazione "ALT+12555", come dici tu anche racchiudendo il codice all'interno dei tag "html" ed "/html" correttamente formatti, non possono funzionare perchè nel forum il codice HTML è disattivato.
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:09:46
|
per chi volesse inserire i caratteri maschile e femminile nel titolo "più rapidamente", ho trovato che si può anche usare la combinazione "ALT+11" per il simbolo maschile e "ALT+12" per quello femminile
Carlo
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 07 agosto 2011 : 20:34:39
|
Grazie Carlo, è ancora più semplice, ho provato e funziona con ALT+11 e ALT+12.
|
|
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:44:31
|
Sono simboli da mettere nel titolo, perchè nel testo vengono striminziti >.< #9794; #9792;
roberto ritrovato |
|
|
uloin
Moderatore
Regione: Sardegna
7302 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 agosto 2011 : 21:49:36
|
Un metodo ancora più semplice: dato che non ricordo mai i numeri del codice, uso il copia/incolla da un'altra discussione dove li ho già inseriti.
Saluti
Pietro |
|
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 09:58:45
|
Per me è meglio copiare il codice, tanto non è difficile da icordare 12555=maschile 12556=femminile
roberto ritrovato |
|
|
|
Discussione |
|