Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2011 : 20:47:49
|
E' un Thomisidae. Hai altre scatti? Ricordi le dimensioni (viste le proprozioni col petalo di margherita, mi pare di capire sia un ragno molto piccolo) ? |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 luglio 2011 : 00:02:29
|
Ciao Pepsis, ho questo scatto da dietro, è lungo circa 10/12mm, nelle altre margherite della pianta una è stabilmente occupata da un Thomisus onustus di colore bianco e sta sempre sui petali, un'altra è occupata da un Thomisus onustus completamente giallo e sta nel centro della margherita (giallo), ho notato che catturano tutti i giorni, ormai e da oltre 10 giorni che occupano quelle margherite. Immagine: 214,44 KB
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2011 : 00:36:14
|
E' un maschio di Runcinia grammica con una colorazione un po' insolita... Rimando anche a questa vecchia discussione con un esemplare simile:
Link
C'è voluto un pomeriggio per arrivarci però... E Alessandro lo sa!
Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età... |
|
|
00xyz00
Utente V.I.P.
Città: Perugia-Trieste
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2011 : 03:15:41
|
Un pomeriggio? E perche? Questa identificazione era a dir poco banale...
|
Modificato da - 00xyz00 in data 12 luglio 2011 03:16:00 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2011 : 09:42:22
|
Era un simulatore! Faceva finta (o credeva) di essere un Monaeses sp., ma si vedeva che non poteva essere. Io ho pensato "andate avanti voi che a me mi viene da ridere ......". luigi
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 luglio 2011 : 09:54:27
|
Posso aggiungere che la sua postura abituale è quella della prima foto, anche stamattina alle 07:20 quando uscivo per andare al lavoro sono andato ad osservarlo, la sua posiziene era come nella prima foto.
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2011 : 12:29:11
|
| Un pomeriggio? E perche? Questa identificazione era a dir poco banale...
|
Eh infatti hai risposto subito...
Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età... |
|
|
00xyz00
Utente V.I.P.
Città: Perugia-Trieste
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2011 : 13:02:02
|
|
|
|
|