Autore |
Discussione |
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
Ste87
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
1194 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:19:49
|
Non posso aiutarti per la specie nè son in grado di dare consigli "fotografici" ma mi complimento per la foto,bellissimi colori ! Quelle goccioline che la ricoprono danno un tocco in più secondo me A cosa son dovute ?
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai] |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:40:53
|
magnifico contrasto tra il primo piano e lo sfondo: la farfalla "esce" dalla fotografia l'unico, piccolo suggerimento, dai sempre maggiore spazio davanti e sopra (o sotto) al soggetto
nin
|
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 22:36:51
|
...Alla faccia....
la calma... è la virtù dei calmi Link |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 10:19:34
|
superlativa foto !!!!!!!
Carmen Valle |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2011 : 17:05:22
|
Vi ringrazio tutti per i commenti. Per Ste87: le goccioline sono della banale rugiada. Per ninocasola43: hai perfettamente ragione, la composizione non è il massimo. Purtroppo a volte mi capita di concentrarmi sulla messa a fuoco e dimenticarmi prorio della composizione. Infatti anche secondo me l'esemplare è troppo centrale. la foto inoltre non è proprio perfetta, perchhè la parte estrema delle ali, soprattutto in basso a destra non ha una messa a fuoco ottimale, quindi significa che il soggetto non era perfettamente parallelo al sensore della fotocamera. Nessuno sa dirmi il nome della specie? Proverò su alra sezine del forum... grazie a tutti.
Link
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 20:57:00
|
Davvero una bella fotografia. Direi Melitaea cinxia. (ma aspetta una conferma che ultimamente ho l'autostima in ribasso )
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
Modificato da - orsobblu in data 02 luglio 2011 20:58:01 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 01:44:03
|
Carissimo Peter, era solo una sottigliezza: la foto mi piace molto
nin
|
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 03 luglio 2011 : 10:50:11
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
nin
|
Le buone foto si distinguono proprio dalle sottigliezze. Quindi per quel che mi riguarda ogni suggerimento e critica sono per me sempre ben accetti., non fatevi scrupoli! Alla prossima nin
Link
|
|
|
sergio45
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 16:26:35
|
Foto molto bella: mi piace la leggerissima rugiada che aggiunge qualcosa in più. Complimenti!!!
Sergio.
--------------------------- Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone. (J.R.R. Tolkien) |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 17:37:39
|
Mi associo ai complimenti !!! Bellissima !!!
Orietta (Sestilia) |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 13:56:21
|
| Messaggio originario di PS:
| Messaggio originario di ninocasola43:
nin
|
Le buone foto si distinguono proprio dalle sottigliezze. Quindi per quel che mi riguarda ogni suggerimento e critica sono per me sempre ben accetti., non fatevi scrupoli! Alla prossima nin
Link
|
In questo caso, dando più spazio "davanti" alla testa del soggetto si eliminava quasi del tutto lo stelo sfocato sullo sfondo avendone un doppio beneficio! Le foto prese col cavalletto sono sempre belle, ma questa per il resto è stupenda , ciao!
La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione... puckie (2011) |
|
|
|
Discussione |
|