|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 luglio 2006 : 09:35:55
|
Ciao Fabio e buona gioranta, grazie per la segnalazione e mi interesserebbe molto averne una copia. Come posso fare? Grazie.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 luglio 2006 : 10:38:19
|
Se non ricordo male, diversi anni fa trovarono anche una ciprea endemica del mar Rosso sempre a Lampedusa, credo una pantherina. Un solo esemplare però non credo abbia alcun significato, anche se vivente. Cmq, la cosa incredibile di Lampedusa e Linosa è la trasparenza e la temperatura dell'acqua che in agosto arriva a 27 gradi fino a 40mt!Praticamente tropicale.
squalo |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 19 luglio 2006 : 22:34:16
|
| Messaggio originario di argonauta:
Ciao Fabio e buona gioranta, grazie per la segnalazione e mi interesserebbe molto averne una copia. Come posso fare? Grazie.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
|
Ciao Argonauta Questo è l'Homepage della Società Siciliana di Scienze Naturali: Link Qui potrai trovare l'elenco degli articoli pubblicati sulla rivista "Il Naturalista Siciliano", partendo dal primo numero del 1 Ottobre 1881 fino all'ultimo fascicolo del 2005. La S.S.S.N. è una delle più antiche associazioni naturalistiche italiane. Tra i soci fondatori figurano: un certo Allery Di Maria Marchese di Monterosato, il Marchese Antonio De Gregorio ecc...
Attualmente io sto raccogliendo tutte le pubblicazioni riguardanti i molluschi terrestri siciliani. Se t'interessa scambiare pubblicazioni mandami un e-mail.
|
|
|
Fabiomax
Moderatore
Inserito il - 19 luglio 2006 : 22:36:20
|
| Messaggio originario di squalo:
Se non ricordo male, diversi anni fa trovarono anche una ciprea endemica del mar Rosso sempre a Lampedusa, credo una pantherina. Un solo esemplare però non credo abbia alcun significato, anche se vivente. Cmq, la cosa incredibile di Lampedusa e Linosa è la trasparenza e la temperatura dell'acqua che in agosto arriva a 27 gradi fino a 40mt!Praticamente tropicale.
squalo
|
Ciao Squalo Non sapevo della panterina. Ma colgo l'occasione per ricordare anche la segnalazione a Lampedusa di Cyprea caurica: GARAVELLI C.L. - MELONE N., 1967 - Ritrovamenti malacologici nel Mediterraneo. Conchiglie 9-10, pp 132 - 148.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|