testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 povero biacco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

triturus carnifex
Utente Junior

Città: latiano
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 14:41:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

oggi mentre camminavo con il mio cane, ho trovato in mezzo alla strada questo povero biacco(era lungo 90 cm).
il fatto strano è che non riusciva a muovere la testa.come mai?
Immagine:
povero biacco
105,87 KB
Immagine:
povero biacco
107,85 KB
Immagine:
povero biacco
151,38 KB
Immagine:
povero biacco
106,94 KB

____________________________________________________________________________________________________
non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi.
Enrico

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 15:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me è stato investito e qualche organo, o la colonna vertebrale, potrebbero essersi rotti.
Era una strada trafficata?

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Modificato da - sirtalis in data 23 aprile 2011 15:02:39
Torna all'inizio della Pagina

triturus carnifex
Utente Junior

Città: latiano
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


93 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 15:08:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no per niente è una strada privata con brecciolino.comunque se è ancora li che faccio?
io l'ho messo nell'erba.comunque aveva il collo un pò gonfio


____________________________________________________________________________________________________
non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi.
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 16:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per altro un bellissimo biacco non nero ma marrone scuro... un intergradate tipico della zona del Otrantino dove ci sn biacchi strani forse perchè un tempo (dopo il Wurmiano) ci fu per un po' di tempo H. gemonensis che poi si è estinto lasciando però delle caratteristiche genetiche nei biacchi locali che infatti sono anomali... .

Prenderlo e portarlo dal veterinario?

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>

Modificato da - Ananconda in data 23 aprile 2011 16:34:27
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 aprile 2011 : 17:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea di un'introgressione di H. gemonensis negli H. viridiflavus otrantini è tua o ci sono pubblicazioni che la suggeriscono?

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 18:47:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In verità non lo so Non ho mai cercato è mia ma non so onestamente se qualcun altro lo abbia detto prima o fatto studi su ciò anzi sarei molto curiosa di saperlo... .

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2011 : 20:10:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I lavori sulla genetica del biacco fin'ora pubblicati non hanno evidenziato fin'ora niente del genere, hanno comunque preso in considerazione pochi campioni pugliesi...
in ogni caso, al momento non mi risultano ibridi naturali fra le due specie, neanche nell'area in cui convivono (ma può essere che mi sfugga).
I "biacchi marroni" pugliesi potrebbero essere un semplice morfotipo locale...
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2011 : 22:02:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh è infatti solo una mia teoria ma considerando che nel Wurmiano era probabilmente presente un tombolo che univa l'Otrantino ai Balcani meridionali da cui poi sarebbe passato Z. situla non scarterei che pure H. gemonensis sia passato si sia ibridato e si sia estinto generando però queste anomalie incredibili... . I biacchi marroni esistono anche ovunque le due presunte sottospecie entrano in confine... es in Lombardia... .

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net