Autore |
Discussione |
|
triturus carnifex
Utente Junior
Città: latiano
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
93 Messaggi Flora e Fauna |
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 18:36:42
|
molto carini! ma come tutti faranno ti consiglio di non prenderli con le mani, rischi di infettarli con parassiti e micosi, ed in più lo sbalzo termico non li fa certamente bene...usa dei guanti, tipo quelli in lattice usa e getta
terror90 |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 18:53:50
|
si lo so le mani erano bagnate comunque i quanti in lattici sono tossici per gli anfibi i guanti adatti per gli anfibi sono quelli in polietilene Xp
____________________________________________________________________________________________________ non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi. Enrico |
|
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:02:44
|
questo non lo sapevo! grazie per l'informazione!
terror90 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:31:22
|
Bel posto Enrico! Gamberi ce n'erano?
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
Link
30,33 KB
|
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:34:41
|
no per fortuna li non ce ne sono(veramente non li ho mai visti)però c'era una schiuma e vedendo sulla superficie si vedeva qualcosa di oleoso(vedete nella foto 6 e 7).cosa poteva essere e cosa potrei fare?comunque dopo circa 1 km purtroppo ci scaricano la fogna.
____________________________________________________________________________________________________ non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi. Enrico |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:40:51
|
Sicuro che il lattice sia tossico? Hai delle fonti da citare? Sapevo che poteva dare allergia alle persone ma che fosse tossico per gli anfibi... boh!
Per postare le foto guarda qua: Link
I vari programmi citati sono solo esempi: ciò che conta è la procedura (pulsante "allega files-immagini") e il peso (sotto i 300 Kb)
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:43:38
|
no problem ecco la fonte: Link
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:55:21
|
Ebbene sì, Enrico ha ragione, infatti sono anni che ho smesso di utilizzare guanti in lattice se non strettamente necessario e sempre dopo abbandanti risciacqui. Dario: Link
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 20:00:11
|
Bravo mi hai preceduto Enrico e stessa è la fonte! merito di un computer che tra un po' vola dalla finestra!
Patrick Scimè Link Specie e sottospecie del genere Salamandra |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 20:03:52
|
ahaha sto diventando saggio
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 10:14:49
|
se vedete nella sesta foto c'è una schiuma.cos'è?nel canale c'era un tubo dove prendevano l'acqua< per irrigare i campi
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 16:52:02
|
| Messaggio originario di triturus carnifex:
ahaha sto diventando saggio
____________________________________________________________________________________________________ non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi. Enrico
|
Bene Enrico, complimenti, mi fa piacere che ti informi e che fai passare giuste informazioni, un vero piacere!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
Link
30,33 KB
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:35:46
|
Grazie per l'informazione sulla tossicità degli additivi del lattice!
Dovrò rinnovare il mio parco guanti (usati, per fortuna, poche volte ma comprati in discreta quantità) Ma i guanti di PET si trovano facilmente in commercio?
Barbaxx |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:10:05
|
costano circa 5 € un pacco da 200
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:11:26
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:25:11
|
| Messaggio originario di triturus carnifex:
|
Li trovo in farmacia o al supermercato?
Barbaxx |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:49:29
|
io li trovo in supermercato ma eventualmente penso ci saranno in farmacia
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:20:27
|
cosa sarò quella schiuma?
|
|
|
Discussione |
|