|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 19:39:59
|
Visto che Aci mi cita come fonte dico ben tre cose.
- la prima ad Aci stesso, in qualità di proprietario di questa discussione: il titolo mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere un feedback su tutti gli aspetti della vita di questa sezione, non solo sulla moderazione. Credo che se riterrai di ampliare il titolo, le persone avranno qualcosa in più da dire.
- la seconda agli amici frequentatori attivi della sezione: se volete lasciare una vostra traccia fatelo intervenendo, poi fermatevi senza discutere gli interventi altrui. Proviamo a fare in modo che questa discussione non sia un confronto, ma uno spazio dove ognuno dice la sua e stop, senza l'onere di dovere sostenere un contraddittorio.
- la terza e ultima cosa la dico agli amici frequentatori non attivi. Fermo restando che il silenzio è assolutamente legittimo e non c'è alcuna necessità di giustificarlo, detto ciò: cosa ne pensate di questa sezione? quali sono secondo voi i suoi punti di forza e quelli di debolezza?
Detto ciò mi adeguo alle mie stesse raccomandazioni e non intrverrò più, qualunque cosa venga scritta dopo di me.
Ciao, Andrea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 20:31:46
|
Come ho scritto anche in altra occasione, per me il bilancio è ampiamente positivo. Dopo che è stato redatto il regolamento aggiuntivo e ridefiniti gli ambiti della sezione, non ci sono state più risse come c'erano state in passato; anche il recente episodio lo chiamerei piuttosto una semplice polemica. A questo punto, secondo me, visti i risultati tranquillizzanti, si potrebbero anche allentare un pochino le redini e provare a "normalizzare" la sezione ... Questo anche perché, se un problema c'è al momento, è piuttosto una partecipazione un po' troppo ristretta sia come discussioni che si aprono, sia come numero di utenti che intervengono, forse per timore di violare il regolamento.
luigi |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 22:09:32
|
| Messaggio originario di theco:
Visto che Aci mi cita come fonte dico ben tre cose.
- la prima ad Aci stesso, in qualità di proprietario di questa discussione: il titolo mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere un feedback su tutti gli aspetti della vita di questa sezione, non solo sulla moderazione. Credo che se riterrai di ampliare il titolo, le persone avranno qualcosa in più da dire.
|
Ormai non mi è più possibile estendere la valenza della discussione; possiamo però invitare tutti a formulare considerazioni di carattere generale qui .
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net