|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Alessio
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
319 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 21:57:56
|
Ebbene si...sono al lavoro a questa ora insolita ! Abbiamo organizzato un corso sul riconoscimento e l'uso delle principali piante spontanee del nostro comprensorio e sono qui... per voi, amici del Forum, un ennesimo articolo che spero sia di vostro gradimento:
ABSTRACT:
Immagine: 112,46 KB
PDF
Allegato: MYR_MICHELOT_2003.pdf 257,96 KB
PS: per chi mi ha chiesto in quale Museo lavoro...la cooerativa per la quale lavoro (e di cui sono consigliere con deroga al portafoglio...) gestisce il Museo di Storia Naturale e del Territorio dell'Università di Pisa dove svolge attività didattiche (visite guidate - io sono appunto una guida - , corsi ecc.), biglietteria e punto vendita. Il Museo, uno dei più antichi del mondo risalendo al 1591, conta oggi circa 500.000 reperti ed è ospitao presso la Certosa Monumentale di Pisa:
Immagine: 51,71 KB
è una strana storia: in questo museo ci sono venuto in gita alle scuole elementari ed alle superiori, ci ho passato diversi anni all'Università ed ora - dopo aver lasciato lo studio grafico di cui ero socio per eccesso di lavoro e conseguente rottura di c******i - ci lavoro !
Ciao !
|
Modificato da - FOX in Data 01 giugno 2006 22:01:10
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 22:03:26
|
Ciao Alessio, a parte le tue schede che sono sempre estramente interessanti, anche il Museo non è a meno!
All'occasione facci sapere qualche dettaglio in più.
Un salutone
Simo
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
falce
Utente V.I.P.
Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena
361 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 22:26:11
|
alla prima gita a pisa passo a trovarti
ps complimenti per la qualità degli articoli postati
There is often a much simpler way of doing things - if you make the effort to look for it. Simplicity does not just happen. (E. De Bono) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net