testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Stessa spiaggia, stesso mare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 20:24:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Attenendoci scrupolosamente a ciò che recita un famoso tormentone di diverse estati che furono, mia moglie Roberta ed io abbiamo convenuto <<per quest'anno>> di <<non cambiare>> , di calcare la <<stessa spiaggia>> e solcare lo <<stesso mare>> speranzosi di ripetere il fortunato incontro dell'anno precedente e quindi osservarne l'evoluzione.
In ritardo di una settimana rispetto l'evento del 2009, mentre cercavamo di individuare gli autori di alcuni bramiti, stagliandosi su uno sfondo d'erba dorata, ci apparve in controluce la sagoma inconfondibile di Sua Maestà.
Per chi sfogliasse da poco tempo le pagine di questo forum, per comprendere perché chiamo Sua Maestà quel particolare cervo, invito ad effettuare una visita al link: Link

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
186,04 KB

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 20:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho qualche problema nel'inserire le foto. Prego i moderatori del forum di togliere la discussione.
Grazie e scusatemi.

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 21:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo sia necessario toglierla Fabio!
Possiamo tranquillamente aspettare che tu abbia risolto i problemi ... e ci mostri le immagini; nel caso invece tu non abbia più intenzione di mostrarle ... credo sia sufficiente lasciare che la discussione .... "scorra verso il basso".

Ciaoo



Link
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:10:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok-spero di aver risolto definitivamente i problemi, scusatemi ancora.
Riprendo con la foto latitante:
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
187,25 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:13:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indiscutibilmente era in buona forma, ben pasciuto, anzi forse un po' grassottello a mio avviso, perché più che scansare gli ombrosi titolari delle arene di bramito e di harem, non credo si cimenti oltre, accumulando adipe che lo aiuterà a superare l'inverno.

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
294,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:14:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
291,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:17:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco alcune foto del 2009 per compararle con quelle più recenti e poterne constatare la crescita della massa corporea.
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
194,33 KB
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
187,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come noterete Sua Maestà è stato oggetto di un mutamento talmente evidente da non poterlo più indicare come, concedetemi il termine non corretto, un unicorno. Simmetricamente alla stanga sviluppatasi normalmente, è cresciuto uno stelo, ma talmente piccolo che nessun fusone normale lo vorrebbe di scorta in caso di rottura di quelli in dotazione.

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
210,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:22:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando lo notai, il piccolo stelo, mi si svelò l'arcano che celava quel bottoncino bianco che si distingue nelle foto ravvicinate atte ad evidenziare la singolarità dell'animale.

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
226,92 KB
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
205,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La nostra presenza era sufficientemente tollerata tanto che percorsi un centinaia di metri, si sdraiò tra i ginepri proprio nella stessa area dove lo ripresi la prima volta. Quale migliore occasione mi si sarebbe mai offerta per migliorare il punto di ripresa? Mi sdraiai anch'io per avvicinarmi “a passo del leopardo” dandomi stoicamente in pasto a intere legioni di trombicula autumnalis ed ematofagi vari.
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
272,66 KB
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
291,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
283,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tormentato dalle mosche iniziò il suo repertorio di bramiti che paragonati a quelli pavarottiani da centinaia di watt emanati dai suoi simili e dall'indubbio significato: << Questa è la mia zona, guai a chi si avvicina!, chi se la sente di sfidarmi?..... venite bellezze, io sono il più forte e vi garantisco una prole sana!>>; i suoi bramiti dicevo, sembravano i “vagiti” di un vitello.

Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
272,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Erano un urlo disperato di una creatura emarginata che per il suo handicap non potrà mai competere con i suoi simili e che molto probabilmente nemmeno accoppiarsi. L'infelicità che trasmetteva l'animale mi ricordava una scena del famoso film “Amarcord” del grande Federico Fellini. Ebbene, l'attore Ciccio Ingrassia interpretava un demente che in una giornata di permesso con uscita dall'Ospedale Psichiatrico, salì sulla cima di un albero e da lassù urlava al mondo intero il suo desiderio di accoppiarsi gridando a squarciagola solo tre parole: << Voglio una donnaaaaaa!!!
Voglio una donnaaaaa!!! >>.
Immagino che incontrerò dei pareri sfavorevoli nel porre di questi accostamenti e paragoni antropo... e qualcos'altro come desinenza, ma credetemi quella singolare creatura più che affascinarmi mi faceva una gran pena.
Immagine:
Stessa spiaggia, stesso mare
274,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 01:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho detto dei suoi bramiti flebili sì, ma solo per noi bipedi di orecchio duro e non per un altro suo simile che risaliva bramendo minaccioso dalla boscaglia. In un baleno Roberta ed io ci occultammo tra la vegetazione e quando un aitante maschio sbucò nella zona dei ginepri gli bastò un altro bramito un po' più deciso perché l'unicorno mestamente se ne andasse.
Per il resto dei giorni che rimanemmo in zona non l'abbiamo più rivisto.
Vai, Maestà, vai! Ti auguro di trovare la tua regina.

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 06:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo anche questo racconto, .... e splendide le foto!
Sua Maestà ci mostra un considerevole sviluppo della stanga ..... chissà!
Ciaoo.

P.s. visto Fabio che valeva la pena avere un poco di pazienza .... bravo davvero!

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net