|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Città: Marsala
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
139 Messaggi Tutti i Forum |
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 14:13:51
|
Salve,
in questa sezione è considerata cosa cortese inviare insieme agli scatti fotografici alcune informazioni minime necessarie (= periodo dell'anno, il più preciso possibile, e località, la più precisa possibile) per aiutare una procedura di determinazioneù
Grazie e intanto complimenti per la foto
Buone cose
Agostino Letardi Link |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 settembre 2010 : 21:46:21
|
| Messaggio originario di neurottero:
Salve,
in questa sezione è considerata cosa cortese inviare insieme agli scatti fotografici alcune informazioni minime necessarie (= periodo dell'anno, il più preciso possibile, e località, la più precisa possibile) per aiutare una procedura di determinazioneù
Grazie e intanto complimenti per la foto
Buone cose
Agostino Letardi Link
|
Salve! non sapevo come si operasse in questa sezione del forum, dunque: periodo: fine maggio località Monte Erice TP, lato nord, altitudine cr. 450 del livello del mare ora scatto: mattina.
grazie ancora
Salve a tutti! vi presento Link |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 10:15:47
|
Ho modificato la discussione inserendo la foto nel primo messaggio di Apogon82 al quale do' il benvenuto in Natura Mediterraneo
Il soggetto ritratto in foto deve aver subito un "incidente", oppure qualche parassita, oppure... di certo non è normale quell'addome così piegato
Per la determinazione, secondo me si tratta di una femmina di Macronemurus appendiculatus , ma conviene aspettare Roberto, Agostino o Davide per una conferma
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 settembre 2010 : 20:56:13
|
| Messaggio originario di clido:
Ho modificato la discussione inserendo la foto nel primo messaggio di Apogon82 al quale do' il benvenuto in Natura Mediterraneo
Il soggetto ritratto in foto deve aver subito un "incidente", oppure qualche parassita, oppure... di certo non è normale quell'addome così piegato
Per la determinazione, secondo me si tratta di una femmina di Macronemurus appendiculatus , ma conviene aspettare Roberto, Agostino o Davide per una conferma
OK! grazie clido!
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
Salve a tutti! vi presento Link |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 13:27:04
|
| Messaggio originario di clido:
...snip...Il soggetto ritratto in foto deve aver subito un "incidente", oppure qualche parassita, oppure... di certo non è normale quell'addome così piegato
Per la determinazione, secondo me si tratta di una femmina di Macronemurus appendiculatus , ma conviene aspettare Roberto, Agostino o Davide per una conferma ...snip... |
Anc'io avevo pensato dapprima a M. appendiculatus, ma c'é qualcosa nella colorazione dell'addome che non mi torna...
E' uno di quei casi, non rari a dire il vero , in cui non mi sento molto di dare una determinazione in foto.... preferirei sbilanciarmi vedendo direttamente l'esemplare...
Buone cose
Agostino Letardi Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|