testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Bruco con le squame
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Knotman
Utente nuovo

Città: Gonnesa

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 11:30:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 39.27026307578432, 8.464005589485168 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Ciao a tutti! mi sono iscritto poco fa per mostrarvi questo fantastico bruco che ho trovato nel mio terreno nel sud sardegna...grosso circa come il pollice di una mano e lungo circa 10 cm o forse meno....colore di vari verdi da chiaro a intenso....appena l'ho toccato con un bastoncino si dimenava a scatti....ha un aculeo con delle piccolissime palline tipo polline situato sulla coda....vi posto 2 foto! fatemi sapere che tipo di bruco è :)

Bruco con le squame

Bruco con le squame

Modificato da - clido in Data 08 luglio 2010 11:41:48

Knotman
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 11:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono riuscito ad inserire le immagini correttamente le potete modificare? no ntrovo il tasto per editare il post
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2010 : 11:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Knotman,
benvenuto in Natura Mediterraneo Bruco con le squame

Per modificare un messaggio devi cliccare sull'icona Bruco con le squame che trovi in alto nella finestra della discussione (o di ogni risposta). Ti ricordo che hai 60 minuti per poter modificare il messaggio, dopo questo periodo di tempo lo possono fare solo i moderatori o gli utenti autorizzati.

Le immagini vanno inserite direttamente all'interno della discussione scegliendo la funzione "Allega files/immagini" che trovi in basso nella finestra di creazione del messaggio.

I soggetti fotografati vanno sempre corredati di data e luogo quanto più precisi possibile, "...terreno nel sud sardegna..." un po' più precisamente?

Ho modificato la tua discussione inserendo le immagini

Riporto infine la Nota che trovi in ingresso a questo forum, che può essere sfuggita, è che è fondamento necessario e fondamentale

Bruco con le squame

Claudio Labriola
Buona Vita!!!

Knotman
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 15:02:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa sono nuovo e non sapevo come funziona il tutto :D allora il luogo preciso ve lo do in coordinate gps... comunque nel sud ovest sardo quindi Sulcis Iglesiente l'ho fotografato stamattina alle 11 circa
(con terreno intendevo il terreno di casa mia...sono sardo)

ecco le coordinate

Lat. e Long 39.27026307578432, 8.464005589485168

se servono altre info non esitate a chiedere :)

Modificato da - Knotman in data 08 luglio 2010 15:04:37

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2010 : 15:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Knotman:
...il luogo preciso ve lo do in coordinate gps... comunque nel sud ovest sardo quindi Sulcis Iglesiente l'ho fotografato stamattina alle 11 circa
(con terreno intendevo il terreno di casa mia...sono sardo)...

Si tratta della larva all'ultimo stadio della Acherontia atropos (Linnaeus, 1758) - Sphingidae Sphinginae, una delle poche farfalle che ha anche un nome in Italiano, Sfinge testa di morto per via del disegno che ha sul torace l'adulto. Qui puoi vedere tutti gli stadi

Claudio Labriola
Buona Vita!!!

Knotman
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 15:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille quindi diventerà na belal farfalla :) allora la lascio libera momentaneamente gli ho fatto una sorta di recinto attorno nell'attesa di capire che tipo di larva è
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net