|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 14:23:43
|
Nella passeggiata escursione di ieri pomeriggio 28 giugno, (troppo caldo pero', 30°, meglio al mare nell'acqua ), tra i castagni di Monterotondo Marittimo (GR) , con l'amico Marcello, alla raccolta degli ultimi disidrati giallarellie e l'unico B.Aestivalis malandato trovato, abbiamo fatto l'incontro chiarificatore. Ecco chi è ! E' lei che mangia i funghi ........... sempre trovati mangiati, ieri l'ho colta sul fatto....da notare la pancia...doveva essere buono! Ma.......dalla foto si potrebbe capire che Boleto era????se era un Boletus. Immagine: 223,41 KB Immagine: 297,76 KB Un saluto a tutti voi, alla prossima. Massimo
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 18:07:17
|
Grazie per le foto. Non si vede la suola del Limax - ma penso ch'è un Limax del corsicus -gruppo.
Il Limax corsicus vive soltanto in Corsica.
Ti invito di mettere una foto anche nel forum LIMACIDAE.
Grazie!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2010 : 19:17:21
|
Grazie a te, sia per l'aiuto che per il consiglio, osservare la natura con la giusta attenzione, a volte premia. Un saluto Massimo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 21:11:04
|
Grazie Massimo,
bella documentazione, per quanto riguarda il Boletus , non saprei, il colore dell'imenoforo mi fa pensare anche a qualche Leccino... Però mannaggia arrivano sempre prima loro e poi si dice: sei lento come una lumaca... Meno male che sono lente!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 30 giugno 2010 : 14:59:42
|
Per me è un piacere costruttivo, condividere con voi tutti, aspetti, situazioni, tracce e dubbi su quella natura che per troppi anni non ho apprezzato nel modo giusto, sto cercando di capirla meglio, poiche' mi accorgo che quando sono con Lei non sono affatto solo e per giunta sto bene. Ciao Simo.
Un saluto. Massimo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|