|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2006 : 09:06:26
|
Direi anch'io Salticidae, ma aspettiamo forse Diego per la conferma. Foto stupende! E' praticamente l'unica opportunità di fotografare queste bestioline inquiete.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Ikaro
Utente Junior
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2006 : 17:12:05
|
complimenti, davvero affascinante! e bravo il ragno cannibale!
To see a world in a grain of sand, And a heaven in a wild flower, Hold infinity in the palm of your hand, And eternity in an hour.
(William Blake, Auguries of Innocence) |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 20:22:32
|
Complimenti, belle foto. La specie in questione è una femmina del bellissimo Philaeus chrysops. I salticidi cacciano a vista e divorano qualsiasi cosa delle dimensioni adatte gli capi a tiro, altri ragni compresi. A volte, le specie più piccole, diffidano delle formiche, forse le ritengono pericolose. Ma la specie in questione, viste le dimensioni, può nutrirsi tranquillamente anche di altri ragni, come nel caso del maschio da me trovato l'anno scorso proprio mentre divorava un piccolo ragnetto.
Immagine: 43,8 KB
Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2012 : 22:12:20
|
La preda della femmina dovrebbe essere del genere Araniella, mentre la preda del maschio sembra un Theridiidae; probabilmente catturati entrambi mentre camminavano sulla vegetazione. luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|