testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Il delta che non c'era
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2010 : 17:01:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa mattina alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale Elsa Morante, via Cozza 4 - Ostia Lido (Roma)

L’Associazione Naturalistica “Plinio” ha presentazione il suo nuovo lavoro:

IL DELTA CHE NON C’ERA
Storia Geologica del Litorale Romano

Dopo una una breve introduzione di Rita Pastore Praturlon (Presidente dell’Associazione Naturalistica “Plinio”)
sono intervenuti nell'ordine
Anastassios Kotsakis (Università Roma Tre);
Francesco Zarlenga (ENEA);
Piero Bellotti (Università “La Sapienza”);
Maria Gabriella Villani ( Centro di Educazione Ambientale di Castel Fusano); Paolo Parlagreco (Centro Sociale Polivalente di Casal Palocco).

Per chi fosse interessato a pubblicazioni della "Plinio" si possono richiedere presso:

- Associazione Naturalistica Plinio - Viale Gorgia di Leontini 171, 00124 Roma

- Riserva Naturale Statale del Litorale Romano - Gli uffici del CEA (Centro Educazione e Informazione Ambientale di Castel Fusano) - Via del Martin Pescatore 66, 00124 Roma - Tel 0650917817 - cealitorale@gmail.com - Link

Immagine:
Il delta che non c''era
215,5 KB
Immagine:
Il delta che non c''era
192,87 KB
Immagine:
Il delta che non c''era
221,39 KB

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Modificato da - Lucabio in Data 15 agosto 2010 10:14:51

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2010 : 21:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Mathilda di averci fatto partecipi di questa bella iniziativa, particolarmente importante quale trait d'union fra gli addetti ai lavori e quanti sono interessati alla conoscenza del loro territorio e l'avanzamento degli studi relativi.
La lettura della morfologia costiera e dei resti paleontologici ci permette di apprezzare appieno il paesaggio che contempliamo.
A presto.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 giugno 2010 : 22:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Oxon, è stato molto interessante!!

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

milvus1
Utente V.I.P.

Città: roma

148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2010 : 08:04:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'ero anch'io!!!Tra l'altro ho avuto il piacere di sentire il dott. Zarlenga, autore di alcuni studi sulla mia zona .....

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 luglio 2010 : 08:47:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime conoscenze della tassonomia delle specie trattate vedo...povera malacologia...

Levatemi tutto ma non il mio mare...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net