Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 02 maggio 2010 : 21:39:49
|
Immagine: 110,37 KB
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 02 maggio 2010 : 21:41:12
|
Immagine: 76,87 KB
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 02 maggio 2010 : 21:41:52
|
Immagine: 83,66 KB
Gigi |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 15:30:19
|
L'habitat sembrerebbe proprio quello suo (suo di C.lucasina...); io però non avrei il coraggio di andare oltre la determinazione di genere...
CHE BELLE FOTO, GIGI!!!!!
Anni fa' favoleggiavo di attivarmi per fare un conconrso fotografico al Museo di Zooliga di Roma di fotografie sui Neuropterida... poi ho scoperto questo Forum e mi sono saziato di tanta bellezza . Se però fossi riuscito nel mio intento penso che foto come le tue avrebbero di certo fatto man bassa di premi!!!!!!
Agostino Letardi Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 maggio 2010 : 18:59:56
|
| Messaggio originario di neurottero:
L'habitat sembrerebbe proprio quello suo (suo di C.lucasina...); io però non avrei il coraggio di andare oltre la determinazione di genere...
CHE BELLE FOTO, GIGI!!!!!
Anni fa' favoleggiavo di attivarmi per fare un conconrso fotografico al Museo di Zooliga di Roma di fotografie sui Neuropterida... poi ho scoperto questo Forum e mi sono saziato di tanta bellezza . Se però fossi riuscito nel mio intento penso che foto come le tue avrebbero di certo fatto man bassa di premi!!!!!!
Agostino Letardi Link
|
Grazie per la conferma (anche con il condizionale) e soprattutto per il bel complimento che mi hai fatto
Gigi |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:57:48
|
La foto è bella soprattutto (ma non solo) dal punto di vista della documentazione. La larva cerca sul fiore il dolce (il nettare che sgorga dai nettarii, si intravvedono, umidi, nelle ultime due foto) e trova delle belle bistecche (gli acari che si sono andati a mangiare il polline). Sulla specie proprio non abbiamo possibilità di esprimerci anche se su piante erbacee dovremmo trovare solo Chrysoperla lucasina e Chrysoperla agilis.
Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 maggio 2010 : 21:30:32
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
La foto è bella soprattutto (ma non solo) dal punto di vista della documentazione. La larva cerca sul fiore il dolce (il nettare che sgorga dai nettarii, si intravvedono, umidi, nelle ultime due foto) e trova delle belle bistecche (gli acari che si sono andati a mangiare il polline). Sulla specie proprio non abbiamo possibilità di esprimerci anche se su piante erbacee dovremmo trovare solo Chrysoperla lucasina e Chrysoperla agilis.
Roberto
verum stabile cetera fumus
|
quest'ultima non credo di averla mai fotografata
Gigi |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:49:29
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di Hemerobius:
Roberto
verum stabile cetera fumus
|
quest'ultima non credo di averla mai fotografata
Gigi
|
io non sono sicuro neanche di averla mai vista ma di crisoperle diverse ne ho viste così tante che comincio a capire le centinaia di varietà descritte da quel pazzoide di Navàs....
Agostino Letardi Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:56:36
|
insomma un ginepraio