testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Cephalopoda
 Primo Post per seppia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 15:45:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido sito, chiedo scusa in anticipo per la eventuale banalità delle mie domande ma per me è tutto nuovo. Sto studiando per l'esame di zoologia, vorrei sapere se questa è Sepia officinalis. Vorrei anche sapere se è possibile postare foto dell'animale sezionato con organi ed apparati ben evidenti in modo da avere delucidazioni dugli stessi, grazie mille

Immagine:
Primo Post per seppia
56,42 KB

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 17:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno mi risponde
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 18:11:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AmbienteLife:

Nessuno mi risponde

innanzitutto ti do il benvenuto!
poi non è che gli altri utenti siano proprio dietro la porta per rispondere alle tue domande, e quindi ocorre un po' di pazienza.
vedrai che saranno molti a rispondere
l'animale postato mi sembra sia proprio sepia officinalis
per quant'altro concerne il post di animali morti o addirittura sezionati, credo non si sia proprio in linea col regolamento del forum che avresti già dovuto leggere
penso infine che qualche utente biologo possa risponderti per e-mail

nin
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 aprile 2010 : 18:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è lei, è una officinalis. Anche io all'università di Napoli un po' di anni fa ho eseguito dissezione di seppia ed analisi di organi interni...mi ricordo benissimo le branchie che possono essere chiare o nere a seconda se il sacco del nero si sia rotto o no . Per la pubblicazione delle foto devi aspettare un moderatore di sezione.
Ciao
Fabio

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 19:12:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A prescindere da cosa avrei o non avrei dovuto leggere pensavo sarebbe stato istruttivo per tutti esaminare organi ed apparati. Comunque lo so che non sono tutti dietro la porta, chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità ehehe. Quindi è Sepia officinalis perfetto grazie mi interessava questo
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 19:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah Fabiolino scusa ho dimenticato di risp a te, si si comunque ho anche una piccola immagine da libro sull'anatomia dei cefalopodi, era per condividere delle foto che ho scattato tutto qui, grazie anche a te per avermi risposto
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 20:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AmbienteLife:

A prescindere da cosa avrei o non avrei dovuto leggere pensavo sarebbe stato istruttivo per tutti esaminare organi ed apparati. Comunque lo so che non sono tutti dietro la porta, chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità ehehe. Quindi è Sepia officinalis perfetto grazie mi interessava questo

forse sono stato un po' brusco senza rendermene conto e per questo sono pronte le mie scuse
dopo 3 ore e mezza volevi una risposta mentre io le sto aspettando dalla mia iscrizione?
per quanto concerne il materiale da postare, tutto è descritto nel regolamento del forum che andrebbe letto al momento dell'iscrizione e quindi non era per fare un favore a me o urtare la mia suscetibilità
hai un caffè di debito
ciao e buona permanenza



nin
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore


Città: Palermo & Jesi (AN)


1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 aprile 2010 : 21:27:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Christian,

e benvenuto nel Forum.

Per la tua richiesta, mi dispiace, ma da regolamento non si possono postare foto di animali sezionati, anche se questo deriva da una ricerca o da uno studio.
Eventualmente, potresti provare a fare dei disegni.

A presto


Giuseppe


Chi semina vento, raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:23:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il brutto dei forum è che spesso i toni vengono capiti male ahahah tranquillo grazie per avermelo fatto notare ^^. Grazie anche a te Murex per la risposta, scusatemi ancora per la domanda cretina. Comunque è una sezione fatta da me, volevo condividere però giustamente se non si può non si può ci mancherebbe altro . Vorrei porvi una domandina.... ma ci sono dei libri di sistematica o roba simile dai quali studiate o semplicemente esperienza?? Io conosco qualche specie ma qui c'è gente che è un vocabolario di specie è incredibile. Mi dareste delle dritte come "punto di partenza" grazieeee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net