testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cicogne grossetane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canon fd
Utente V.I.P.


Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 14:43:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da qualche mese un piccolo gruppo di ciogne staziona nei campi fra Grosseto e Marina di Grosseto, visibilissime dalla strada che collega le due località. Con la speranza di una nidificazione è stato pure installata una piattaforma-nido, purtroppo devo riscontrare che sono spesso disturbate dai molti curiosi nonostante l'appello lanciato più volte sui giornali locali: ad esempio proprio pochi giorni fa, mentre mi preparavo a fotografarle da debita distanza, si è fermato un fuoristrada da cui è uscita una coppia che si è diretta a velocemente verso le cicogne, lui con le braccia ben tese che impugnavano la solita compatta digitale... potete indovinare il risultato.....
per fortuna ho fatto in tempo a fare qualche scatto a mano libera



Immagine:
Cicogne grossetane
273,56 KB

Daniele

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 14:51:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che tristezza comunque bella la foto e belli i soggetti!
ciao

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 15:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Daniele bella questa foto.. Quello che hai raccontato purtroppo accade anche altrove. Personalmente mi è successa la stessa cosa quando fu scoperto un nido di cicogna in zona...una cosa penosa.
Un solo consiglio, se è possibile, meglio parlarci personalmente con queste persone cercando di far capire loro che un comportamento simile è compromettente per il benessere degli animali. Vale la pena tentare...

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

canon fd
Utente V.I.P.


Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 17:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo erano troppo lontani dalla mia postazione per poterci parlare senza a mia volta spaventare le cicogne. Certo che, quando sono ritornati sui propri passi e mi hanno guardato soddisfatti del "risultato", mi sono a stento trattenuto dal far loro un bell'applauso!!
Ciao e grazie dei complimenti.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net