|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 19:26:46
|
Per far compagnia al picchio rosso mezzano di Ventura, ecco un picchio verde registrato alle 8.00 di mattina in un bosco di leccio e pino domestico sul litorale romano. E' registrato con un piccolo registratore di voce e la qualità non è eccelsa, anche colpa della strada trafficata che costeggia il bosco, ma è talmente tipico e (per me) talmente evocativo che ho deciso di metterlo comunque .
Picus viridis
Mp3: 291,76 KB
Sperando di fare cosa gradita, aggiungo anche una foto dell'habitat... non però della stessa giornata.
162,39 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:08:10
|
La foto è (come sempre) splendida e ben si accompagna alla risata del picchio. Grazie!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:27:52
|
| Messaggio originario di orsobblu:
La foto è (come sempre) splendida e ben si accompagna alla risata del picchio. Grazie!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
Che foto!!
Gigi |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:41:37
|
Molto didattica e utile la tua registrazione. La foto è magica e merita il commento
Ciao
Massimo |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:30:11
|
Registrazione suggestiva, foto bellissima. Che bello!
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 05:41:39
|
Grazie, grazie a voi . Purtroppo le mie zone di "caccia" abituali qui sul litorale romano sono pessime per le registrazioni, causa l'alto livello di rumori di fondo che ad ogni ora raggiungono dal cinto di strade di alta percorrenza. Ho provato ad attenuarlo, ma (sarà per la mia goffaggine da principiante) trovo che così facendo altero anche la vocalizzazione che sto cercando di registrare in modo (per me) inaccettabile. Le prove continuano .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 23:57:55
|
Foto meravigliosa e registrazione del canto utilissima al riconoscimento del Verde.
Manfredonia Ventura Talamo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:02:46
|
Grazie .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 maggio 2010 : 21:49:31
|
In questo forum ci si abitua a vedere foto splendide, ma questa sembra finta tanto è bella. Peccato per il formato ridotto...
Comunque complimenti!
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 18 maggio 2010 21:50:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |