testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gabbiano pontico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 10:59:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, la foto è quella che è perchè fatta in digiscoping, ma volevo condividere con voi la gioia del primo Gabbiano pontico adulto che riesco ad osservare!!
Individuo fotografato a Sirmione, sul lago di Garda, ieri (23.01.10): da notare l'occhietto piccolo con iride nera, il profilo sfuggente, la tacchetta nera e la puntina bianca del becco, il gonys poco pronunciato, le zampe molto lunghe giallino pallido, la posizione in diagonale del corpo, etc... da manuale!!
a presto

Immagine:
Gabbiano pontico
45,12 KB

Luca Boscain
Villorba (TV)

Modificato da - Hippolais in Data 24 gennaio 2010 11:36:49

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 11:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già, da manuale. Qui dove vivo, il Gabbiano pontico è molto frequente, ma fino ad oggi non l'ho mai identificato con certezza, anche perchè più che correre dietro ai gabbiani corro dietro le anatre

Ciao e trovo molto bello il fatto di voler condividere questa tua prima volta

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 16:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per esserci riuscito! Io ancora non ho avuto il piacere di incontrarlo o di riconoscerlo.
Olivia

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 20:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mannaggia Luca, quella volta a Chioggia vedemmo l'immaturo...

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 15:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo stesso Gabbiano pontico Larus cachinnans fotografato in volo da Selina Zampedri (ed altre foto di pontico...), qui:
Link

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

Modificato da - italianbirder in data 28 gennaio 2010 15:24:35
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net