Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 16:54:32
|
Simpaticissimo! Gran belle foto, complimenti.
Angela |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 17:25:17
|
Foto splendide come sempre. Complimenti scontati.
Ma al parco di Monza, che tu sappia, ci sono anche i grigi? A me non risulta, ma ogni tanto si racolgono delle voci...
Saluti Alberto |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:25:43
|
Meravigliose!
Luciano |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:42:46
|
Bellissime, in particolare la prima! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:11:25
|
Uno splendido scoiattolo "americano" nostrano
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:17:54
|
ciao e grazie a tutti
| Messaggio originario di Albisn:
Foto splendide come sempre. Complimenti scontati.
Ma al parco di Monza, che tu sappia, ci sono anche i grigi? A me non risulta, ma ogni tanto si racolgono delle voci...
Saluti Alberto
|
ciao Alberto ho messo queste foto anche su un forum di fotografia e mi hanno chiesto la stessa cosa personalmente non ho mai visto i grigi a monza e in tutta la nostra zona (per fortuna)
Carlo Link |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:04:29
|
Veramente bello , da quest anno è diventato anche un frequentatore occasionale del mio giardino
Alberto |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:28:07
|
Complimenti a Carlo per le splendide foto ... e ad Alberto per il simpatico inquilino (anche se occasionale) Ciaoo
Link |
Modificato da - Luciano54 in data 07 gennaio 2010 21:28:33 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 23:47:56
|
mi accodo alla lunga fila! è strano per me vederli in questo periodo ..di solito fino a Febbraio-Marzo ( causa quota,freddo,neve ) non se ne vede uno!!! ( almeno io non ne vedo uno)
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:40:26
|
| Messaggio originario di albill:
Veramente bello , da quest anno è diventato anche un frequentatore occasionale del mio giardino
Alberto
|
Parli di Brescia città? Non credo vero? Mi puoi rispondere, anche senza specificare esattamente il luogo (questione di privacy)? Mi sembra di capire che confermi l'impressione di tanti: che gli scoiattoli nostrani si stanno espandendo?
Saluti e grazie Alberto (Albisn) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:45:12
|
| Messaggio originario di carlos:
ciao e grazie a tutti ciao Alberto ho messo queste foto anche su un forum di fotografia e mi hanno chiesto la stessa cosa personalmente non ho mai visto i grigi a monza e in tutta la nostra zona (per fortuna) Carlo Link
|
Di sicuro ci sono a Montevecchia e dintorni, ma temo anche più a sud.
Ciao e grazie Alberto |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 12:53:24
|
| Messaggio originario di Albisn:
| Messaggio originario di albill:
Alberto
|
Parli di Brescia città? Non credo vero? Mi puoi rispondere, anche senza specificare esattamente il luogo (questione di privacy)? Mi sembra di capire che confermi l'impressione di tanti: che gli scoiattoli nostrani si stanno espandendo?
Saluti e grazie Alberto (Albisn)
|
No nn parlo di brescia città,ma provincia in zona collinare (lago di Garda)...è comunque una zona dove prima (nel giardino) nn se ne erano mai visti, c'è stato un lento avvicinamento però...e credo che scoiattoli si siano inseriti nel giardino del vicino(150m ) con alberi ad alto fusto. Per quanto riguarda la città sono convinto che anche li ci siano, Brescia è 3/4 in pianura e 1/3 in collina, la zona collinare e frequentata di certo....anni fa (molti) ne vidi 1 al parco del castello...che bene o male è centro. (2 anni fa ho visto anche una lepre salendo in castello) . Secondo me sono molto adattabili, ti cito un esempio: 3 anni fa per lavoro ero in veneto, citta di Spresiano...nel giardino accanto all'hotel su un cedro (nn grande)una coppia di S. rossi saliva e scendeva in libertà, ora questo giardino era per 3 lati attorniato da campi di mais...pianura proprio! la zona però è ricca di giardini con alberi secolari. Quindi quello che penso è che un inurbamento di questa specie al pari di molte altre è in atto in molti luoghi.
Alberto |
Modificato da - albill in data 08 gennaio 2010 12:55:01 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 13:30:09
|
Mi accodo ai complimenti, foto molto belle. Gli scoiattoli nel parco di Monza sono alimentati artificialmente?
Carlo
|
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:16:59
|
No Carlo assolutamente no o almeno io non ho mai visto niente del genere anche perchè di cibo ne hanno in abbondanza con tutti i frutti dei vari noci noccioli etc Non sono nemmeno troppo confidenti (se non in rari casi come questo quando fa freddo e pensano più a mangiare che a scappare) mi risultano per esperienza essere molto più confidenti quelli del val roseg in engandina ciao
Carlo Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:29:30
|
grazie per la risposta ... lo chiedevo per curiosità, perchè spesso nei parchi cittadini i visitatori portano da mangiare agli animali: a Legnano, dove oramai sono rimasti solo i grigi, è una cosa all'ordine del giorno ...
Carlo
|
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 21:11:42
|
soggetto simpaticissimo e foto bellissime...!! complimenti davvero!!
Gabri |
|
|
|
Discussione |
|